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06-03-2012, 05:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2012, 05:34 da THETEK.)
Ciao ragazzi, mi era capitato appena montato tutto che ci fosse il classico ronzio legato ai giri del motore, pero che sentivo sia da tweeter a woofer.
L'altro giorno vado a lavare l'auto e lascio pochissimo vetro aperto e finisce dell'acqua nel tweeter e woofer di sinistra... e oggi sento che il tweeter fa il ronzio (tipo un rumore di olio che frigge non so bene definirlo...) legato ai giri del motore...pero ascolto bene e il rumore lo fa anche l'altro tweeter e allora di domando cosa sia successo...provo ad asciugarli in qualche modo?
Cioè come mai solo i tweeter?
ah i tweeter sono gli hertz ht 20
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controlla la massa deill'amplificatore e fai alcune prove spostando gli rca! per ora poi aggiornaci
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ciao
ho controllato il cavo di massa che va al distributore e anche i due piu piccoli agli ampli, sembra tutto ok.
Ho provato con altri rca e il problema rimane
Ho migliorato i collegamenti con i cavi e non cambia niente, possono essersi "rotti i tweeter"?
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se i tw sono cotti gracchiano... il fruscio non dipende dai tweeter rotti...
allora fai questa prova... prendi un lettore cd comune e attaccalo agli rca dell'amplificatore... in questo modo by passi la sorgente....
se smette è la sorgente che da fruscii o gli rca passati male all'interno dell'auto se continua proviamo a lavorare sull'amplificatore...
facci sapere!
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ovviamente non proprio... in genere è a auto accesa...
auto spenta mi viene da pensare sia un problema all'amp... vediamo cmq
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azz errore mio, volevo dire il ronzio si sente solo ad auto accesa, anche al minimo e ad auto spenta funziona tutto.
Puo trattarsi anche in questo caso della sorgente?
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se è a auto accesa tutto può essere!
va by passato un pezzo dell'impianto per volta per capire quale parte è? amp sorgente crossover.. pian pianino si by passa e vediamo!
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allora il ronzio ai tweeter è arrivato da solo all'improvviso e come è arrivato se n'è andato solo all'improvviso...ma che azz puo essere stato?
Ho pensato che qualche cavo facesse contatto con il telaio dell'auto e incece no....boh