Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ronzio che segue i giri del motore ai soli tweeter molto fastidioso
Ciao ragazzi, mi era capitato appena montato tutto che ci fosse il classico ronzio legato ai giri del motore, pero che sentivo sia da tweeter a woofer.
L'altro giorno vado a lavare l'auto e lascio pochissimo vetro aperto e finisce dell'acqua nel tweeter e woofer di sinistra... e oggi sento che il tweeter fa il ronzio (tipo un rumore di olio che frigge non so bene definirlo...) legato ai giri del motore...pero ascolto bene e il rumore lo fa anche l'altro tweeter e allora di domando cosa sia successo...provo ad asciugarli in qualche modo?
Cioè come mai solo i tweeter?

ah i tweeter sono gli hertz ht 20
Rispondi

controlla la massa deill'amplificatore e fai alcune prove spostando gli rca! per ora poi aggiornaci
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

ciao
ho controllato il cavo di massa che va al distributore e anche i due piu piccoli agli ampli, sembra tutto ok.
Ho provato con altri rca e il problema rimane
Ho migliorato i collegamenti con i cavi e non cambia niente, possono essersi "rotti i tweeter"?
Rispondi

se i tw sono cotti gracchiano... il fruscio non dipende dai tweeter rotti...

allora fai questa prova... prendi un lettore cd comune e attaccalo agli rca dell'amplificatore... in questo modo by passi la sorgente....

se smette è la sorgente che da fruscii o gli rca passati male all'interno dell'auto se continua proviamo a lavorare sull'amplificatore...

facci sapere!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
Rispondi

(07-03-2012, 00:07 )Forno Ha scritto: se i tw sono cotti gracchiano... il fruscio non dipende dai tweeter rotti...

allora fai questa prova... prendi un lettore cd comune e attaccalo agli rca dell'amplificatore... in questo modo by passi la sorgente....

se smette è la sorgente che da fruscii o gli rca passati male all'interno dell'auto se continua proviamo a lavorare sull'amplificatore...

facci sapere!

ok dopo trovo il modo di provare con qualche altro lettore.
Comunque il ronzio è ovviamente solo ad auto spenta.
Rispondi

ovviamente non proprio... in genere è a auto accesa...

auto spenta mi viene da pensare sia un problema all'amp... vediamo cmq
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
Rispondi

azz errore mio, volevo dire il ronzio si sente solo ad auto accesa, anche al minimo e ad auto spenta funziona tutto.
Puo trattarsi anche in questo caso della sorgente?
Rispondi

se è a auto accesa tutto può essere!

va by passato un pezzo dell'impianto per volta per capire quale parte è? amp sorgente crossover.. pian pianino si by passa e vediamo!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
Rispondi

(07-03-2012, 19:29 )Forno Ha scritto: se è a auto accesa tutto può essere!

va by passato un pezzo dell'impianto per volta per capire quale parte è? amp sorgente crossover.. pian pianino si by passa e vediamo!

mi vien da piangere allora Big Grin

comunque oggi mi faccio prestare una sorgente e per curiosita la provo e vediamo se succede di nuovo
Rispondi

allora il ronzio ai tweeter è arrivato da solo all'improvviso e come è arrivato se n'è andato solo all'improvviso...ma che azz puo essere stato?
Ho pensato che qualche cavo facesse contatto con il telaio dell'auto e incece no....boh
Rispondi