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Ronzio che segue i giri del motore ai soli tweeter molto fastidioso
#1
Ciao ragazzi, mi era capitato appena montato tutto che ci fosse il classico ronzio legato ai giri del motore, pero che sentivo sia da tweeter a woofer.
L'altro giorno vado a lavare l'auto e lascio pochissimo vetro aperto e finisce dell'acqua nel tweeter e woofer di sinistra... e oggi sento che il tweeter fa il ronzio (tipo un rumore di olio che frigge non so bene definirlo...) legato ai giri del motore...pero ascolto bene e il rumore lo fa anche l'altro tweeter e allora di domando cosa sia successo...provo ad asciugarli in qualche modo?
Cioè come mai solo i tweeter?

ah i tweeter sono gli hertz ht 20
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#2
controlla la massa deill'amplificatore e fai alcune prove spostando gli rca! per ora poi aggiornaci
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#3
ciao
ho controllato il cavo di massa che va al distributore e anche i due piu piccoli agli ampli, sembra tutto ok.
Ho provato con altri rca e il problema rimane
Ho migliorato i collegamenti con i cavi e non cambia niente, possono essersi "rotti i tweeter"?
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#4
se i tw sono cotti gracchiano... il fruscio non dipende dai tweeter rotti...

allora fai questa prova... prendi un lettore cd comune e attaccalo agli rca dell'amplificatore... in questo modo by passi la sorgente....

se smette è la sorgente che da fruscii o gli rca passati male all'interno dell'auto se continua proviamo a lavorare sull'amplificatore...

facci sapere!
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#5
(07-03-2012, 00:07 )Forno Ha scritto: se i tw sono cotti gracchiano... il fruscio non dipende dai tweeter rotti...

allora fai questa prova... prendi un lettore cd comune e attaccalo agli rca dell'amplificatore... in questo modo by passi la sorgente....

se smette è la sorgente che da fruscii o gli rca passati male all'interno dell'auto se continua proviamo a lavorare sull'amplificatore...

facci sapere!

ok dopo trovo il modo di provare con qualche altro lettore.
Comunque il ronzio è ovviamente solo ad auto spenta.
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#6
ovviamente non proprio... in genere è a auto accesa...

auto spenta mi viene da pensare sia un problema all'amp... vediamo cmq
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#7
azz errore mio, volevo dire il ronzio si sente solo ad auto accesa, anche al minimo e ad auto spenta funziona tutto.
Puo trattarsi anche in questo caso della sorgente?
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#8
se è a auto accesa tutto può essere!

va by passato un pezzo dell'impianto per volta per capire quale parte è? amp sorgente crossover.. pian pianino si by passa e vediamo!
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#9
(07-03-2012, 19:29 )Forno Ha scritto: se è a auto accesa tutto può essere!

va by passato un pezzo dell'impianto per volta per capire quale parte è? amp sorgente crossover.. pian pianino si by passa e vediamo!

mi vien da piangere allora Big Grin

comunque oggi mi faccio prestare una sorgente e per curiosita la provo e vediamo se succede di nuovo
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#10
allora il ronzio ai tweeter è arrivato da solo all'improvviso e come è arrivato se n'è andato solo all'improvviso...ma che azz puo essere stato?
Ho pensato che qualche cavo facesse contatto con il telaio dell'auto e incece no....boh
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