28-03-2012, 22:34
Ciao a tutti,
ho un problema sulle mia bmw serie 3, dagli ap sento ronzio quando schiaccio il pedale del freno o accendo i fari a macchina accesa.
Vi faccio un breve riassunto delle prove e dei componenti:
dalla sorgente di serie i cavi di potenza vanno alle entrate ad alto livello del processore e poi da li gli rca (molto corti e isolati) fino agli ampli.
Prove:
Il mio dubbio è questo:
possibile che ci sia un disturbo talmente forte da entrare nei cavi di potenza dalla plancia ed arrivare fino al processore?
come potrei fare per risolvere questo problema?
ci sono dei cavi di potenza schermati da eventuali campi magnetici/elettrici?
grazie mille a tutti per l'aiuto
Ciao
Gio
ho un problema sulle mia bmw serie 3, dagli ap sento ronzio quando schiaccio il pedale del freno o accendo i fari a macchina accesa.
Vi faccio un breve riassunto delle prove e dei componenti:
- radio bmw professional (di serie)
- processore heli p-dsp
- ampli helix a4 e ads pq10
dalla sorgente di serie i cavi di potenza vanno alle entrate ad alto livello del processore e poi da li gli rca (molto corti e isolati) fino agli ampli.
Prove:
- inserito un filtro sull'alimentazione della radio e non è cambiato nulla.
- mettendo una sorgente esterna (tipo ipod) collegato agli rca-in del processore c'è silenzio!!!
- staccando del tutto la radio e accendendo il processore e ampli (remote forzato), nonostante i cavi di potenza non abbiano nessuna sorgente attaccata, si riesce a sentire il suddetto ronzio, staccando i cavi ad alta potenza dal processore sparisce ogni rumore.
- presa alimentazione della radio direttamente dalla batteria e non è cambiato nulla
- messa altra sorgente e collegata ai medesimi cavi di potenza, non è cambiato nulla
Il mio dubbio è questo:
possibile che ci sia un disturbo talmente forte da entrare nei cavi di potenza dalla plancia ed arrivare fino al processore?
come potrei fare per risolvere questo problema?
ci sono dei cavi di potenza schermati da eventuali campi magnetici/elettrici?
grazie mille a tutti per l'aiuto
Ciao
Gio