Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come attaccare morsetti [urgente ]
ragazzi buongiorno,devo attaccare i morsetti al cavo massa e al cavo di alimentazione ma mi sorge un dubbio:
nel kit oltre ai cavi c'erano naturalmente 2 morsetti neri e 2 rossi,rispettivamente per massa e alimentazione.
La domanda è come si inseriscono nel cavo?
Ho spellato un'estremita del cavo per circa 2 cm,ora devo inserire il morsetto senza la plastica protettiva che va alla fine,ma il morsetto noto che nella parte in cui si inserisce ha 2 linguette che si possono allargare per far passare il morsetto qualche millimetro anche sopra il cavo,almeno si ancora meglio, devo far così?almeno quando richiudo le linguette il morsetto non si stacca piu.Aiutatemi ragazzi

nn ho capito molto... puoi fare una foto?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue

allora devo attaccare il morsetto color giallo ai cavi di massa e alimentazione,ho preso per esmepio il cavo della massa,la domanda è come lo attacco al cavo?
come vedi nella prima foto ho spellato il cavo per 2 centimetri,ho allargato il morsetto giallo in modo che possa passare bene intorno ai fili di rame spellati e in modo che per mezzo centimetri si appoggi alla plastica del tubo in modo tale che per 1/ 3 il morsetto sia appoggiata sulla plastica e per 2/3 sia a contatto diretto con i fili di rame.Ho fatto bene??
e poi naturalmente inserisco sopra la plastica che vedi nella prima foto

Allegati Anteprime

sinceramente non capisco sia il problema, prendi il cavo e lo speli come hai fatto, lo inserisce nel capicorda, e con una pinza pieghi prima un aletta (e molto bene) poi l'altra... anch'io sinceramente non ho capito bene la tua domanda

intendo se il morsetto di ferro devo ancorarlo anche sulla parte terminale del cavo di plastica o lo devo stringere soltanto sui cavi di rame scoperti
il capicorda dicevo se lo devo stringere soltanto attorno ai fili di ferro appena spelati oppure devo stringerlo sia sui fili e sia pur in minima parte sulla plastica del cavo

Mettilo sul rame, e quindi un po di termorestringente.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

ok ho risoltoSmile allora ho inserito nel capicorda la porzione di filo spelato e ho stretto il capicorda con delle pinze,ma però noto che purtroppo il capicorda non stringe a morte i cavi di rame e ho paura che si possa sfilare mmm come faccio a stringerlo in modo che non si sflii?

Stringi di piu, con un martello.

Dopo che hai ben stretto metti della termorestringente, o facci un paio di giri di nastro isolante belli stretti.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

non serve quella pinza per crimpare giusto??sisi allora batto con un martello per stringere piu che posso..ho letto anche che qualcuno le salda...da evitare giusto?

Io spero tu non faccia danni, ad un conoscente ha preso fuoco la macchina.