Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione moquette non adesiva
salve a tutti
come da titolo dispongo già di moquette non adesiva.. il problema è che non so come fissarla sul legno..
ho pensato ad uno strato molto leggero di vinavil o se no graffette cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Rispondi

L'ideale è colla a spruzzo.

Occhio a non fare grinze con la normale, usala sui bordi tutt'alpiù.

Rispondi

sapevo l'esistenza dello spray apposta
però siccome ho da fare solamente un fianchetto laterale per supportare l'ampli non mi conviene spendere 15£ per lo spray siccome la moquette e quindi cercavo un altro metodo..
Rispondi

Fai cosi'
Ti do prima un consiglio implicito.
Se il fianchetto in legno vuoi farlo "morbido" e leggermente bombato, tra il legno e la moquette stendi uno strato di spugna da circa 1/2 centimetri.
Compra la Bostik, sai quella gialla..
La stendi con un pennello sulla moquette, uno strato leggero. E la lasci asciugare, senza applicarla sul pannello.
Poi ne stendi un altro strato sulla spugna e la lasci asciugare.
Quando tutto e' asciutto, posizioni la moquette sulla spugna, la sistemi come meglio credi, e poi cominci a riattivare la colla bostik con un semplice phon per capelli. Cosi' mentre la posizioni come meglio credi, la incolli con precisione assoluta, spendendo 3/4 euro di colla.

Ciao!
Rispondi