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CM200 in portiera su Golf 4: come migliorare resa?
#1
Ciao a tutti! Visto che di rifare le portiere per alloggiare più di un CM200 comporterebbe un upgrade non adatto alle mie tasche, mi sono convinto a sistemare nel miglior modo possibile quello che ho ora:

Pioneer P88RS-II;
-CM200 nel classico alloggio + CT267 altezza maniglia, pilotati (per ora) dall' AudioArt 400.2 in passivo (dopo biamplificherò montando un Autotek 7600bts per i medi);
- Hertz HXS 380D pilotato dall' Hifonics Zeus Generation X;
- Batteria Optima 55ah;

Ho deciso di montare un'altra batteria (magari la stessa Optima), ottimizzare la sezione sub, ma, soprattutto, sistemare il fronte.

Diciamo che attualmente di far pressione la fa, e anche senza grosse "citofonie" (ma solo grazie all'equalizzazione della P88), ma ovviamente sui pezzi più cantati, sono costretto a tenere a bada il volume... La prima idea:
- sostituire i ct267 con dei ct263. Nessun dubbio sulla qualità, ma in quanto a livelli sonori, riuscirà ad accompagnare il CM?
La seconda, e piu problematica:
- alloggiare per bene il CM in portiera.
Attualmente è montato su un anello di legno (fatto a tronco di cono) da me costruito agganciato sulla lamiera (che ha il foro standard per i 165mm), ma chi sa gli spazi disponibili per un 200mm, sa benissimo che ci sta soffocato e non può lavorare al meglio; quindi, come posso sistemarlo per farlo suonare meglio? Dovrei allargare la lamiera e fare un classico anello (ma non so se si può, visto che la lamiera fa curve strane)? Oppure mi converrebbe creare un nuovo ambiente di resina e legno e distruggere la cartella?

Per il momento è tutto... Ecco qualche foto (manca lo Zeus e al suo posto c'è l'Autotek)
[Immagine: 310476_4477018454221_1266566583_n.jpg]
[Immagine: 533843_4477015014135_208834384_n.jpg]
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
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#2
E si, se il diametro di montaggio è di 14/14.5cm circa, misura per il wf da 16.5cm,
lo devi allargare per il diametro di montaggio del wf da 20cm, altrimenti gli fai una strozzatura...
é come se in una moto, metti il carburatore 20, lasciando il collettore di aspirazione da 16...
Dario : sicily

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#3
Eh, ma come e dove mi allargo? Non c'è spazio per tagliare! L'alternativa cassa chiusa, potrebbe essere una soluzione migliore? Cosi lascio le lamiere intatte...
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
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#4
Sulla golf si può montare un ap da 200mm con apposito adattatore.
P88-phd prosix-axiom ndx30ti-rf power 800a2-Dd 3515-rf power 1501db
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#5
L'adattatore è di plastica, io l'ho fatto di legno che va anche meglio. Il problema non è montarlo, il problema è Montarlo, con la M maiuscola! Ripeto, ora suona, e non suona affatto male viste le condizioni in cui lavora. Vorrei montarlo come si deve...
VW Golf IV
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FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
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#6
Dietro c'e' lamiera asportabile?








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#7
E' questo il punto... Ora non ricordo bene, ma credo ci sia l'alzavetri a dar fastidio. Se dai unìocchiata su google immagnini scrivendo "portiere golf 4", vedrai ch con un 16,5 si è già a limite...
Io preferirei non toccar la lamiera a sto punto... Forse una cassa chiusa va meglio, gli dà piu libertà.
VW Golf IV
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#8
alternative non ne hai molte.

per avere una chiusa che sia di litraggio accettabile, ti occorrrono almeno 15-20 litri, a meno che tu non voglia usarlo dai 500 hz in su.

quindi.. devi per forza asportare la lamiera che ostacola l'emissione posteriore del medio.
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#9
Caspita, così tanti litri servono? Dalla simulazione con afw o win isd si riesce a vedere questa cosa? Perché un qts così basso mi lascerebbe intuire il contrario...
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#10
up! nessuno sa nulla?
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