Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
antirombo spray sopra il dynamat e nela cartella?
ciao ragazzi, avendo da poco insonorizzato le portiere nella lamiera...posso usare l'antirombo spray sopra l'alluminio del dynamat? e siccome quando il woofer da 20 da la botta del basso mi vibra un po il pannello di plastica della porta... posso spruzzarci l'antirombo anche su questa?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

1: sì

2: meglio disaccoppiare con un bugnato o simili
Rispondi

(05-02-2013, 23:53 )THETEK Ha scritto: ciao ragazzi, avendo da poco insonorizzato le portiere nella lamiera...posso usare l'antirombo spray sopra l'alluminio del dynamat? e siccome quando il woofer da 20 da la botta del basso mi vibra un po il pannello di plastica della porta... posso spruzzarci l'antirombo anche su questa?

Al posto dell'antirombo perchè non usi la brax..??? Non costa tanto e con 5 kg ci fai entrambe le portiere e se ti avanza fai anche le cartelle..
Io le cartelle le ho fatte con il butyflex e mi trovo bene... Wink

Cmq la brax io l'ho messa con l'ausilio di un pennello largo. Immergevo nella pasta e tamponavo sul buty, poi facevo asciugare e ripetevo l'operazione.
Dopo che fai 3 passate già stai a posto...
Mi raccomando chiudi tutti i buchi, a parte quelli dello scolo dell'acqua Wink

ps...max abbiamo risponsto contemporaneamete.. Big Grin
Rispondi

(06-02-2013, 02:12 )Tuning Ha scritto:
(05-02-2013, 23:53 )THETEK Ha scritto: ciao ragazzi, avendo da poco insonorizzato le portiere nella lamiera...posso usare l'antirombo spray sopra l'alluminio del dynamat? e siccome quando il woofer da 20 da la botta del basso mi vibra un po il pannello di plastica della porta... posso spruzzarci l'antirombo anche su questa?

Al posto dell'antirombo perchè non usi la brax..??? Non costa tanto e con 5 kg ci fai entrambe le portiere e se ti avanza fai anche le cartelle..
Io le cartelle le ho fatte con il butyflex e mi trovo bene... Wink

Cmq la brax io l'ho messa con l'ausilio di un pennello largo. Immergevo nella pasta e tamponavo sul buty, poi facevo asciugare e ripetevo l'operazione.
Dopo che fai 3 passate già stai a posto...
Mi raccomando chiudi tutti i buchi, a parte quelli dello scolo dell'acqua Wink

ps...max abbiamo risponsto contemporaneamete.. Big Grin

dici di metterci direttamente il butyflex anche per rivestire le cartelle di plastica
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
Rispondi

Ogni tanto leggere un consiglio sensato da chi e' alle prime armi fa estremo piacere.

Un butilico (ma deve fare presa saldamente) e' un ottima idea unito ad un antinoise aggressivo come la brax et simili.

Ho usato anche l'anti rombo, ci vogliono diverse mani ma.non hai la blindatura al 100%. Big Grin

Per il resto, penso che sia necessario valutare l'entità della risonanza.

Rispondi

(06-02-2013, 08:24 )marco206 Ha scritto: Ogni tanto leggere un consiglio sensato da chi e' alle prime armi fa estremo piacere.

Un butilico (ma deve fare presa saldamente) e' un ottima idea unito ad un antinoise aggressivo come la brax et simili.

Ho usato anche l'anti rombo, ci vogliono diverse mani ma.non hai la blindatura al 100%. Big Grin

Vedi Marco..ogni tanto posso essere anche io utile..hahha. Big Grin
Cmq io non dico tutte ma la maggior parte delle plastiche interne le ho trattare con il butyflex per irrigidirle... Però se dovrei preferire l'antirombo al posto del brax, mai.. Big Grin Molto ma molto meglio il brax secondo me...

Prima io avevo le plastiche nell' auto che ad ogni buca si sentivano scricchiolare...io sono un tipo che se sente un minimo scricchiolio sclera e sono capace di dar fuoco l'auto. Quindi per evitare ho usato un pò di buty per insonorizzare le plastiche.. Big Grin Credo che con 100 euro si riesce ad insonorizzare tutte le platiche presenti in auto...
Rispondi

(06-02-2013, 08:24 )marco206 Ha scritto: Ogni tanto leggere un consiglio sensato da chi e' alle prime armi fa estremo piacere.

mmm non è una vibrazione esagerata, la sento principalmente nelle canzone tipo lento violento, dove da proprio delle botte e capisco proprio che è la cartella di plastica che vibra un po
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
Rispondi

Direi di provare con buty e brax.

Sulla mia sto adottando un sistema molto più invasivo, vedrete poi quando postero' le foto.

Rispondi

(07-02-2013, 09:04 )marco206 Ha scritto: Direi di provare con buty e brax.

Sulla mia sto adottando un sistema molto più invasivo, vedrete poi quando postero' le foto.

Marco ci anticipi qualcosa..???? Ma quindi 6 proprio deciso di andare di sq..???

TheTek dipende che vibrazioni senti... Potrebbe anche essere qualche filo o altro presente nella cartella...non per forza è la cartella stessa.... Dipende tutto dal tipo di vibrazione.
Rispondi

Ho praticamente preso tutto, e di fare il tamarro sulla macchina nuova non ci penso proprio Big Grin

Rispondi