(12-03-2013, 09:45 )marco206 Ha scritto: Esiste un data sheet ?
Della cassa no, i litri di cui parlavo li ho calcolati partendo dalle misure esterne, ipotizzando uno spessore del legno di 20 mm (come riferitomi dal mio venditore, persona seria, rivenditore all'ingrosso di materiale car audio per il piemonte) e togliendo anche il volume (1 litro) del trasduttore...
Se invece parli del data sheet del sub, i dati T&S sono nel pdf scaricabile dal primo link che ho messo.
In ogni caso insisto nel dire che so benissimo di non potermi aspettare una buona risposta in basso, sia per il diametro del sub che per il volume del box; mi chiedevo più che altro fino a quanto posso farlo salire in modo da darmi il punch che i mid-woofer non possono darmi (un kit Hertz HSK165 attualmente pilotato dalla sorgente che più avanti alimenterò un ampli da circa 80 watt per canale, portiere leggermente insonorizzate con un kit STP Gold)
(12-03-2013, 09:48 )megane Ha scritto: In 11litri sicuramente ha più discesa e articolazione!
comunque, dipende anche da cosa hai anteriormente...
a quanto li tagli i mediobassi ant. ?
che diametro hanno ?
un taglio ottimale, può essere 80hz-100hz circa, ma anche 120hz-130hz... in base all'anteriore
Scusa, mi ero perso questa risposta, ma credo di aver comunque risposto dicendo che il fronte anteriore (HSK 165) non è attualmente amplificato, quindi non è tagliato (paura e raccapriccio, vero?
)
Comunque concordo con quello che hai detto: con più litri scenderebbe di più (ma me ne faccio una ragione), mentre per la "salita" per ora l'ho tagliato a circa 100Hz
Dovrei anche dire che, a fronte di 120 Watt RMS accettabili secondo la Pioneer, io l'ho collegato ad un Audison LRX 1.400 che ne tira fuori 350, naturalmente con il gain al minimo; il subsonico non ricordo più se l'avevo impostato a 20 o a 32 un paio d'anni fa col vecchio sub... dovrei controllare le resistenze per saperlo...