27-02-2007, 05:41
Salve, allora, posso fare un ripasso generale sul cablaggio? Così magari se sto sbagliando quacchecosa mi correggete! Tnkz a lot!
Allora:
1)Dalla batteria parte il positivo
2)Dopo circa 20cm di positivo va messo un portafusibile
3)Il cavo passa attraverso l'abitacolo (anzi, se mi dite dove far passare il cavo in una Renault Clio II fase A del 2001 vi sarei eternamente grato!!!)
4)il cavo arriva al cofano
5)il cavo incontra un distributore di corrente (4 uscite)
6)una sezione del cavo va verso l'ampli del FA
7)un'altra sezione del cavo va verso l'ampli del SUB
8)ancora un'altra sezione del cavo va verso il condensatore
Positivo collegato
Negativo:
1)il negativo esce dall'ampli del FA
2)un altro negativo esce dall'ampli del SUB
3)un altro negativo esce dal condensatore
4)queste tre sezioni incontrano un distributore di corrente (da 4 a 1)
5)dal distributore di corrente il cavo arriva alla carrozzeria della macchina (max 40cm)
GIUSTO?
Dovrei piazzare qualche altro portafusibile (es. prima del distributore di corrente del positivo)???
Allora, dalla batteria al bagagliaio uso un 2AWG fino al distributore di corrente, dove diventano 3 cavi da 8AWG, e lo stesso fanno per il negativo.
Accetto consigli!!!!!!! CIAU!
Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!
Allora:
1)Dalla batteria parte il positivo
2)Dopo circa 20cm di positivo va messo un portafusibile
3)Il cavo passa attraverso l'abitacolo (anzi, se mi dite dove far passare il cavo in una Renault Clio II fase A del 2001 vi sarei eternamente grato!!!)
4)il cavo arriva al cofano
5)il cavo incontra un distributore di corrente (4 uscite)
6)una sezione del cavo va verso l'ampli del FA
7)un'altra sezione del cavo va verso l'ampli del SUB
8)ancora un'altra sezione del cavo va verso il condensatore
Positivo collegato
Negativo:
1)il negativo esce dall'ampli del FA
2)un altro negativo esce dall'ampli del SUB
3)un altro negativo esce dal condensatore
4)queste tre sezioni incontrano un distributore di corrente (da 4 a 1)
5)dal distributore di corrente il cavo arriva alla carrozzeria della macchina (max 40cm)
GIUSTO?
Dovrei piazzare qualche altro portafusibile (es. prima del distributore di corrente del positivo)???
Allora, dalla batteria al bagagliaio uso un 2AWG fino al distributore di corrente, dove diventano 3 cavi da 8AWG, e lo stesso fanno per il negativo.
Accetto consigli!!!!!!! CIAU!
Non importa quanto sia veloce la tua macchina...se sei importante, gli altri ti aspettano!