Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolo box
Salve a tutti , ragà mi servirebbe una mano , mi direste il nome di qualche software per calcolare i litri e aerport dei box per subwoofer con dati specifici ? oppure qualche metono non saprei , vi rigrazio in anticipo! AH , MAGARI QUALCOSA CHE GIRA SU WIN VISTA.
Rispondi

RIPROPONGO LA DOMANDA , CHE MI SONO ACCORTO DI AVER BASSBOX 6 PRO , HO PROVATO A FARE QUALCOSA MA NON HO CAPITO COME SI USA , CHI MI SPIEGA UN POCHINO?
Rispondi

Inserisci i parametri e lui ti simula un litraggio a caso, un accordo a caso, e la relativa risposta.

Se vari o il litraggio, o l'accordo, avrai grafici via via diversi.

Grafici che devi saper interpretare.

COME, non posso spiegartelo.

Rispondi

Ok ho capito , grazie

Mi sono messo e l'ho capito prima di leggere la risposta ma ripeto grazie =)
Rispondi

Volevo sapere una cosa , io volendo , mettendo i dati del sub e successivamente le dimensioni del box con qui lo faccio suonare , mi esce a quanto è accordato il box? Ok....come facci a mettere i dati dell box con la porta? non riesco , cioè come dimensione metto quelle della porta ok come rettangolo , e poi come lunghezza? essendo ad L ....grazie
Rispondi

Inserisci la lunghezza della L; in realtà la lunghezza effettiva sarà minore, ma sottilezze.

Rispondi

Ma non va bene perchè se inserisco la lunghezza da errore visto che uscirebbe piu lunga dell intero box , non devo usare la lunghezza del primo lato piu il secondo ? che se non erro sono 34+56 quindi 90 mentre io ho un box di 80cm compreso di spessore...
Rispondi

Se scendi di 34 e ti sposti di 56 non vedo dov é il problema.

Se vuoi alzare fb ti verrà più corto, viceversa più lungo per abbassare fb.

Rispondi

Si ma non riesco a riportare i dati sul programma...perchè scendo di 34 poi di altri 56 e la lunghezza totale è di 90 e non riesco a metterlo perchè risulta piu lunga del box
Rispondi

Simula un tubo allora, ovviamente devi tenere presente dei lt in più nella simulazione dato che il tubo.ingombra meno della porta.

Rispondi