Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto punto
Ciao a tutti ragazzi.
Avevo già chiesto un aiuto per fare un impianto sulla mia punto, ma poi per sventure col lavoro non ho potuto fare niente.
Chiedo quindi un vostro aiuto. Avrei intenzione di prendere questo kit:http://www.ebay.it/itm/CORAL-MONZA-Impianto-Completo-Kit-2-vie-MK-165-Subwoofer-Hdb-10-Amplif-Xta-408-/191237138838?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c869f2996&_uhb=1
Non ho nemmeno l'autoradio in macchina . mi servirebbe sapere tutto quello che dovrei prendere e dove magari. Mi servirebbe anche qualche dritta per i collegamenti ecc. Il lavoro lo vorrei fare io per piacere personale.
Premessa ho una Fiat punto prima serie 3 porte.
Rispondi

Ciao! Dovresti dirci un budget che vuoi spendere..il kit coral monza è un entry level, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo..
Per acquistare i componenti potresti anche sentire maxtarget su questo forum..ha anche vari amplificatori usati e ben tenuti, se può interessarti..ma prima di tutto bisogna capire cosa vuoi spendere, cosa vuoi ottenere dal tuo impianto, e che musica ascolti..
Rispondi

(21-08-2014, 17:08 )pluto619 Ha scritto: Ciao! Dovresti dirci un budget che vuoi spendere..il kit coral monza è un entry level, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo..
Per acquistare i componenti potresti anche sentire maxtarget su questo forum..ha anche vari amplificatori usati e ben tenuti, se può interessarti..ma prima di tutto bisogna capire cosa vuoi spendere, cosa vuoi ottenere dal tuo impianto, e che musica ascolti..

Guarda io non vorrei superare i 500 euro( autoradio e cavi esclusi).
Ascolto musica dance oppure house . comunque con molti bassi.
Ora non ho su niente in macchina. Ne casse ne radio. Quindi vorrei fare un piccolo impianto per ascoltare la musica. Non voglio impianto da raduni, ( con il mio budget) ma semplicemente un impianto che suoni decentemente che abbia anche dei buoni bassi.
Grazie anticipatemente per gli aiuti.

PS. Scrivo e chiedo qui perche non vorrei ritrovarmi a comprare cose sbagliate spendendo soldi inutili.
Rispondi

Con 500 euro ti esce qualcosa di buono volendo!
Io con i tempo 6 mi divertivo un sub e un 4 canali e sei a cavallo
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(22-08-2014, 07:14 )headhunterz Ha scritto: Con 500 euro ti esce qualcosa di buono volendo!
Io con i tempo 6 mi divertivo un sub e un 4 canali e sei a cavallo

Grazie mille della tua dritta. Ora so come fare l'impianto Dodgy
Rispondi

Calcola quei 500€ per gli ap e l'ampli..se ascolti un mio consiglio l'ampli vai sull'usato, per avere una qualità maggiore rientrando nel budget..

Poi, per la sorgente dovresti prenderne una con filtri passa alto e passa basso integrati..calcola che trovi alcune pioneer sui 150€, con questi filtri..

Per i cavi, non sottovalutarli! I cavi sono molto più importanti di quello che si potrebbe pensare! Calcola almeno altri 50€ di cavi..

E poi sarebbe buona norma, anzi, sarebbe pressoché obbligatorio, insonorizzare le portiere..calcola che un'insonorizzazione fai da te costa almeno sulle 50€..ma il suono migliora di molto..anzi, se vuoi dei bei bassi in porta, sei obbligato a farla..
Rispondi

Allora girovagando per la rete stavo pensando di iniziare montando il kit Monza all'anteriore amplificandoli con un ampli 2 canali audison( se riesci a consigli armi un modello decente).
Poi più avanti quando tirerò su un po di denaro metterò un sub con ampli mono.
Per l'insonorizzazione mi scoccia farla perche e una vecchia carretta la mia auto. La cambierò tra un paio di anni. L'impianto poi lo sposterò sulla nuova.
Poi leggendo in giro per le potenze ecc. All'ampli ci va positivo e negativo dalla batteria auto mettendo un fusibile sul positivo. Poi bisogna collegare il rem, che cos'è questo rem? E la massa?
Rispondi

Se vuoi un minimo di qualita l insonorizzazzione la devi fare..a maggior ragione se non metti il sub..non avresti alcun basso altrimenti. .il rem è il comando di accensione ampli
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

Il rem è un filo che va collegato dall'autoradio all'ampli..in poche parole fa si che quando tu accendo l'autoradio, l'ampli si accende assieme, stassa cosa quando spegni..

Niente insonorizzazione perchè cambi auto fra 2 anni? Sentirai male il suono per 2 anni! non so se ne vale la pena..se la cambiassi fra 4 mesi capirei..ma 2 anni..

L'ampli va collegato con il positivo alla batteria, con un fusibile molto vicino ad essa (in genere 30/40cm, non di più)..mentre il negativo lo colleghi al telaio della macchina (il telaio della macchina è collegato al negativo della batteria)..

Per l'ampli, io prenderei direttamente un 4 canali usato, e userei solo i 2 canali per il fronte..in futuro avresti già i 2 canali a ponte per il sub..

Audison con quel budget dovresti vedere sull'usato..un buon ampli sarebbe l'av quattro..ma nuovo giri sulle 700€..la serie srx invece è molto meno qualitativa, guadagneresti prendendo un buon usato..
Rispondi

Allora sui poli ho capito. Per il discorso rem dove lo trovo nel l'autoradio? E poi vorrei iniziare mettendo solo il fronte con un ampli solo per lui ( ho letto che è meglio mettere 2 ampli) e poi più avanti il sub. Per l'insonorizzazione mi avete convinto. Dove si reperiscono i materiali? Che superficie dovrebbe avere la superficie sottoposta a questo tipo di trattamento?
Poi i woofer del kit li metterei su portiera sulle tasche che devo comprare della phonocar mi sembra( la mia punto è quella 3 porte prima serie, quindi c'è solo la predisposizione sul cruscotto e non in portiera) si riescono a montare tranquillamente o dovrei fare degli adattatori
Rispondi