Discussioni: 35
Reputazione:
6
(07-09-2014, 22:22 )save03 Ha scritto: (07-09-2014, 20:10 )TreLuppoli Ha scritto: Ciao, per prima cosa passa nell'apposita sezione a presentarti...
Con 200 euro è dura... se hai già una sorgente puoi prendere un kit entry level tipo morel tempo o coral monza e un ampli piccolo usato. C'è molto da dire se non sai assolutamente nulla di car audio; la cosa migliore è rivolgersi a un professionista ma con il tuo budget non c'è altra strada che il fai da te
grazie per le tempestiva risposta qualcosina ne capisco, ma non saprei cosa montare.. i collegamenti penso di saperli fare tutti ho solo bisogno di chiarimenti.. non voglio un impianto eccessivo bensì qualcosa che si avvicina al serie.. pensavo di abbinare un autoradio a 4 uscite 50watt (comunissime kenwood o pioneer) e 1 pre out (per eventuale ampli) e questo kit http://www.beps.it/product/0001181850/ki...ti-cs-cm50 oppure http://www.beps.it/product/0001181839/ki...ti-cp-cm50 che posso trovare in un negozio vicino casa da utilizzare per il frontale e, per portare l'audio ai passeggeri posteriori due semplici casse "all-in one" vecchie da 35 watt che ho già.. per collegare il tutto ho bisogno necessariamente di un amplificatore da collegare all' rca dell'autoradio oppure posso collegare il tutto (senza purtroppo sfruttare a pieno le anteriori) ad un iso collegabile direttamente all'autoradio? se dispone di 4 uscite come posso collegare i 2 woofer i 2 twetter e le due posteriori tutte insieme? necessito necessariamente dell'ampli? grazie e scusate il papiro e le ripetizioni
Il kit da te linkato non lo prenderei mai, bassa sensibilità e qualità da far schifo. Ma hai le predisposizioni da 13cm ?
Il mio impiantino w.i.p. :
Autoradio --> Clarion CZ703E
Medi --> Faital Pro 6fe200
Ampli medi --> Alpine 3539
Tweeter --> Hertz Space One
Ampli tweeter --> A/D/S Power Plate 80
Batteria --> Monbat 12mvr100
Discussioni: 31
Reputazione:
73
Dio santo quei kit no, piuttosto vai sull'usato! Un morel tempo viene sui 120 nuovo circa... Se non hai i soldi vai tranquillo e mettili da parte per fare una cosa fatta bene. Anche io ho i miei precedenti di acquisti economici e ti posso garantire che la qualità si paga! Se hai le predisposizioni da 13 la cosa si fa più complicata se non vuoi metter mano alle portiere...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Discussioni: 2
Reputazione:
0
quindi cosa dite? non si riesce a fare una cosa economica? qualcosa di molto semplice..
Reputazione:
73
08-09-2014, 05:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014, 05:27 da TreLuppoli.)
Io ti consiglio di risparmiare almeno 300€ così puoi fare: kit 2 vie (morel, hertz, coral) 140€ nuovo, autoradio pioneer 60€ nuova con 2 pre out, ampli due canali old school (che in futuro puoi sempre usare magari sui tweeter) 100€ usato - con molta attenzione da dedicare alla sua ricerca.
Di kit da 13 c'è hertz energy ESK130.5 a 125€
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
Discussioni: 7
Reputazione:
1
Se non insonorizza la porta, tanto più con un midwoofer da 13, a mio avviso non serve andare sul'amplificazione esterna..anche i coral Monza, escono con un kit da 13 cm..il fatto è che ti ritroverai completamente senza bassi..i 165 andrebbero meglio, ma anche li, se non insonorizzi, non fai miracoli..
Reputazione:
73
c'è la guida nella sezione apposita. Spendi sui 120€ se fai da solo.