Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino sulla mia leonessa 407sw
#1
Finalmente dopo una launga attesa ho fatto installare l'impiantino così composto, sorgente alpine 9887r, tweeter e woofer macrom, 57.00 il primo 59.15 il secondo, gestiti in attivo e amplificati da alpine per medio alti e zapco Z100S2 per i medio bassi. Come sub mi sto utilizzando un ciare Cw328 in cassa doppio reflex spinto da uno zapco Z150C2.
Tutti gli ap sono stati installati in predisposizione, ovvero woofer in portiera e tweeter nel cruscotto.
Di materiale ne abbiamo provati un po', per poi decidere la configurazione sopracitata, e sono proprio soddisfatto di come suona, grazie al lavoro dell'installatore.
Devo dire che, non avendo mai avuto una sorgente con ritardi temporali, non sono mai riuscito in precedenza, a ricostruire una scena sonora decente, ora la musica "mi sbatte in faccia" .. che emozione.. ehehe
Unico neo è il sub, che proprio sub non è già di suo, e necessita di una cassa abbastanza grande per suonare "decentemente". Ora mi potreste consigliare un sub diciamo max 25cm che suoni in pochi litri e che si adatti ai componenti installati?

Rispondi

#2
I nuovi hertz ml da specifiche suonano in pochi litri. Il costo però è davvero alto...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#3
preso dalla disperazione delle vibrazioni delle cartelle mi decido a smontare per verificare insonorizzazione ed ecco la sorpresa lasciata dall'installatore (vedi foto 20150530_095759), e solo ora inizio a capire la situazione scabrosa del mio impianto...

il fronte (vedi firma) non mi convince quindi verifico i tagli e con stupore trovo
hpf wf 50hz 18db
lpf wf 6300 6db
hpf tw 6300 18db

il tweeter è stato montato a cruscotto 


Allegati Anteprime
   

Rispondi

#4
dopo una giornata di lavoro ora la porta si presenta in queste condizioni (foto allegate), ho anche dato una doppia mano di pasta brax alla lamiera interna, diciamo che mi son dimenticato di far altre foto, sicuramente la situazione di vibrazioni ed emissioni di frequenze basse è migliorata a dismisura.. 


Allegati Anteprime
               

Rispondi

#5
ora non mi rimane che lavorare di tagli e pendenze per poi iniziare a ritardare, giusto? qualcuno può consigliarmi tagli da cui partire?
grazie

Rispondi

#6
i lavori procedono a rilento, ma avanzano.. rifatto supporto woofer con 2 anelli in mdf da 20mm sagomati con seghetto alternativo, ora la porta si presenta in questo modo


Allegati Anteprime
       

Rispondi

#7
aggiornata anche la parte di amplificazione ora, grazie alla ottima riparazione di Max (e mi sembra che suoni anche meglio dell'originale) i due fratelli suonano in dual stereo sul fronte


Allegati Anteprime
   

Rispondi

#8
belli i gemelli Wink
Too weird to live too rare to die..
Rispondi

#9
Alessandro; quel cablaggio è inguardabile!
Rispondi

#10
(12-06-2015, 17:42 )maxtarget Ha scritto: Alessandro; quel cablaggio è inguardabile!

hai ragione  Sad, è l'eredità del lavoro fatto dall'installatore... sto provando a rifare un po' tutto... sono qui per consigli e critiche per migliorare il tutto!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vorrei fare un impianto sulla bravo 1,6 dynamic albyfreak 2 1.008 26-05-2021, 05:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Sulla Mia C2 Vtr!! compaee 10 2.858 25-05-2021, 21:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino nella mia clio ricky90 4 1.912 25-05-2021, 13:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino ford focus giupix86 19 4.788 25-05-2021, 01:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.