Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fischio dalle casse
Ciao a tutti dopo aver installato l'amplificatore un match pp52 ( sotto sedile lato passeggero ) avverto un rumore come un fischio che aumento o diminuisce con l'aumentare dei giri del motore.

Premetto che i cavi del positivo passano su lato guida  della macchina e i cavi audio su lato passeggero.

Il difetto si presenta solo con l'alimentazione dalla batteria invece se collegato senza non presenta questo difetto.

E' presente anche il parrot precedentemente installato 

Cosa può essere successo? Sto diventando matto 

Grazie 
Rispondi

Controlla il cavo di massa se fa un buon contatto e che lo chassis dell'ampli non sia a contatto con il telaio del veicolo.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ciao

Lo chassis l'ho messo lontano in modo che non toccava nulla la massa è quella del cavo dato in dotazione
Rispondi

Quindi la massa dell'ampli arriva direttamente al negativo della batteria o al telaio?
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ma se questo amplificatore non lo collego alla corrente diretta della batteria lo posso tenere lo stesso? Succede qualcosa?
Rispondi

La massa direttamente alla batteria con i cavi plug e play in dotazione
Rispondi

(03-02-2015, 05:15 )sella85 Ha scritto: Ma se questo amplificatore non lo collego alla corrente diretta della batteria lo posso tenere lo stesso? Succede qualcosa?

Cioè??

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

(03-02-2015, 05:17 )Densj84 Ha scritto:
(03-02-2015, 05:15 )sella85 Ha scritto: Ma se questo amplificatore non lo collego alla corrente diretta della batteria lo posso tenere lo stesso? Succede qualcosa?

Cioè??

Ho visto sul filmato di presentazione che si trova in rete che questo amplificatore viene collegato direttamenete con i cavi iso senza mettere alimentazione esterna cioe batteria 
Rispondi

Dovresti provare ad alimentare anche la sorgente direttamente dalla batteria (anche con dei cavi volanti). Se la massa sorgente ha un potenziale diverso da quella dell'ampli può fare questo problema di ground loop
Rispondi

Se io elimino la corrente diretta dalla batteria puo funzionare lo stesso? Brucio qualcosa?
Rispondi