Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore del motore nella casse
Ciao ragazzi ieri ho montato il mio impianto nella mia fiat punto.
L impianto è composto da una radio tokai 40x4w a cui ho collegato due casse a 3 vie Sony da 260 w l una (40rms) e 2 originali dell auto, poi ho collegato un amplificatore killer line a 2 canali da 640 w max con collegate 2 casse alpine da 350 w l una (90rms).. ho notato che dalle casse posteriori cioè quelle collegate all amplificatore si sente il rumore del motore , più accelerò più di sente, ho letto in giro che potrebbe essere il cavo della massa dell amplificatore oppure potrebbero essere i fili del cavo rca che sono troppo vicini al cavo dell alimentazione.
premetto che il cavo rca , quello dell alimentazione e del remoto li ho tirati entrambi nel lato del guidatore quindi sono vicini.
dite che il cavo rca lo devo spostare dagli altri due cavi, cioè lo tiro nell altro lato della macchina ?? Grazie in anticipo
Rispondi

prima di passarlo sull'altro lato prova a collegarlo volante, così capisci se dipende da lui
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Ok, la massa dici che non c'entra niente?
Rispondi

Se hai seguito le solite indicazioni non dovrebbe essere quello
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Ok.. Domani provo a collegare il cavo rca lontano dagli altri e vedo se il problema persiste
Rispondi

Il cavo rca purtroppo non è, ho provato a collegarlo lontano ma niente il rumore persiste, dite che può essere la massa ?
Un altra cosa : è normale che nelle casse davanti (Sony a 3 vie 260w (40rms) e quelle dietro collegate direttamente alla radio si senta molto più piano rispetto a quelle nel pannello posteriore collegate all amplificatore?
Rispondi

Sezione e lunghezza del cavo di massa?

l'ampli tocca parti metalliche della vettura?

Hai portato a nudo il punto dove hai collegato la massa?

FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------
Rispondi

se non sono gli rca, hai un loop sul sistema di alimentazione.
Rispondi

Non diamo però per scontato che gli rca siano ottimi: che cavi sono? Anche con un'installazione perfetta i disturbi ci sono, se il cavo è scarso può succedere che faccia da antenna per le interferenze dell'alternatore.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(04-04-2015, 23:30 )TreLuppoli Ha scritto: Non diamo però per scontato che gli rca siano ottimi: che cavi sono? Anche con un'installazione perfetta i disturbi ci sono, se il cavo è scarso può succedere che faccia da antenna per le interferenze dell'alternatore.

se non corre parallelo a utenze dell'auto, o attraversa qualche cablaggio/centralina, nemmeno il cavetto da 5 euro del mediaworld "intercetta" disturbi EMI.

il suo è il tipico caso di problemi di masse interne alle elettroniche, o di loop generato da differenza di potenziale a massa.
Rispondi