Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema autoradio......
ciao a tutti...vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi come mai quando accendo la macchina...la mia radio si spegne......io ho un alfa147...e come autoradio ho una alpine IVA-d105r....mi girano le scatole... ogni volta che accendo la macchina si deve spegnere tutto....non vorrei che si rovinasse qualcosa.l'unica cosa che ho capito...e che non e l'autoradio...visto che e la 3 che cambio e tutte hanno sempre fatto cosi.....spero che qualcuno mi possa aiutare...ciao a tutti[Big Grin]
Rispondi

si spegne e si riaccende ad accensione compiuta?
Rispondi

scusa una cosa... si spenge e nn si riaccende piu???

nn capisco.. tutte le ar si spengono quando accendi l'auto... la tensione della batteria scende fini a 10 volts!
Rispondi

la mia alpine non si spegne e non dà nessun cedimento quando accendo l'ar..anche mentre suona..
comunque ho anche una fiesta 2007 con impianto originale di serie..e quando accendi si spegne e una volta compiuta l'accensione si riaccende..proprio come a lui..comunque a rovinare non si rovina niente..stai tranquillo[Wink] se lo fanno gli impi di serie.. (che dovrebbero poi cambiare ar in garanzia se si romperebbero..)
penso c'entri qualcosa il sottochiave..tu hai l'ar sottochiave?
Rispondi

raga nn penso che l'ar nn si accenda +
è la stessa cosa che dava fastidio anche a me
come soluzione, c'è un mio post in "Argomenti vari"
che si chiamava: "piccolo sfizio" se nn sbaglio
in pratica bisogna solo montare un condensatore ed un diodo sull'alimentazione
nella discussione ci sn i valori...
Rispondi

allora.. se non si accende piu, hai sbagliato i collegamenti, e hai preso l'alimentazione dal sottochiave. soluzione rivedi i collegamenti!
(ha ragione copacabina)
se si riaccende dopo, è un problema di alimentazione (ha ragione forno), prova la soluzione di pj!
Rispondi

pj ma tu hai risolto??

non è che mi faresti un disegnino... perche non credo di aver capito bene come vadano messi, e sopratutto cosa vada messo!

ps: io uso le rca quindi l'autoradio non amplifica nulla!
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Hekos</i>
<br />pj ma tu hai risolto??

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn ho avuto un minimo ditempo per poter andare a prendere i comp
Rispondi

ciao ragazzi.l'autoradio si spegne nel momento in qui giro la chiave....poi si riaccende dopo che il motore e acceso...comunque è collegata in modo giusta....di questo sono sicuro.ad esempio la smart di mio fratello...la radio rimane accesa anche quando avvia il motore..allora ho pensato fosse la mia che è propio cosi...

PS:anche io non ho capito come funziona il fattore diodo e condensatore....[?]
Rispondi

probabilmente il motore di accensione nella smart richiede molta meno corrente...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">PS:anche io non ho capito come funziona il fattore diodo e condensatore...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

qui si può solo che chiedere un chiarimento all'esperto!
se per favore puoi scrivere i componenti ad elenco e descrivere lo schema di collegamento magari aiutandoci con un disegnino?!
te ne saremo grati almeno in 2!
Rispondi