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Salve il primo fusibile devo metterlo per forza a 20cm dalla batteria? se lo mettessi a 1mt, sotto il cruscotto? tenete conto che nel bagagliaio dopo lo sdoppiatore ne mettere un altro per ogni ampli..grazie!
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ok, mi ha consigliato l'installatore dopo lo sdoppiatore di mettere un fusibile con amperaggio uguale a quello dell'ampli e sull'ampli uno di amperaggio leggermente superiore. in modo ke se si deve bruciare qualkosa si brucia quello sullo sodppiatore e nn si interviene sull'ampli... uno steg 120.2.
ke ne pensate?
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non concordo.
In batteria metti un fusibile del 20% superiore alla somma di quelli del finale.
Prima dell' ampli, ne metti uno del 10% superiore, e poi quello del valore giusto, sull' amplificatore (giusto= predisposto e precalcolato dalla casa).
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e accorcia la distanza.
il giusto "tiro" di cavo non protetto da fusibile, non dovrebbe superare i 30 cm. i motivi sono semplici.
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se lo metto a 1mt ke succede? cioè su un cavo di 4mt da 35mmq anzike proteggermi 3,70mt me ne protegge 3mt o ci sono altri motivi?
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Succede che il metro di cavo prima del fusibile non è protetto dal fusibile.... Semplice
Io il fusibile dentro l'abitacolo non lo metterei mai ad esempio.... In fin dei conti metterlo nel cofano è più sicuro e comodo...Quindi....
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Il fatto invece di mettere i fusibili dopo il distributore di corrente, bè secondo me non è strettamente necessario, in fondo il fusibile "generale" protegge i cablaggi ed i fusibili degli ampli proteggono l'elettronica dell'ampli....