Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Si è bruciato un woofer!
Ciao scusate ho acquistato un kit della target come ben sapete... stasera ho esagerato un po col volume ed è partito il woofer sinistro!!! col tester nn mi da impedenza quindi presumo si sia bruciata la bobina! ma come è possibile??

uso uno steg 120.2 in trimode con sub prf260 !!! sara per il fatto ke nn utilizzo i filtri dell'ampli? oppure arrivano troppi watt al kit?
Rispondi

HAI USATO IL CROSSOVER?
Rispondi

no nn he ha qst kit crossover,ha solo i filtri. per di piu ho disattivato quello dello steg altrimenti nn si sente il sub
Rispondi

scusa puoi definire questa frase?

"no nn he ha qst kit crossover,ha solo i filtri"
Rispondi

e invece si che il kit ha i crossover![Big Grin][Big Grin] si chiama kit apposta!!!!!

cioè fammi capire... te hai usato il filtro passa alto per il sub sul fronte????

che diamine di frequenza gli hai dato??? io il tdk ce l'ho avuto per piu di un anno e lo mandavo con 250 watt e credimi che se tagliato bene e trattato bene non si fonde mai!
Rispondi

si ok ha i crossover, sikkome lo steg è in trimode i xover dell'ampli sono off e quindi arriva tutta la banda sia al sub ke al fronte. per quello dite ke è partito il woofer?
Rispondi

no è per miracolo che il sub ti si muove ancora...
Rispondi

kaz... forse è meglio se stacco tutto allora. domani la target mi spedisce un nuovo woofer per fortuna. ma scusa a sto punto a ke servono i crossover se nn tagliano la frequenza pericolosa per i woofer?
Rispondi

Vi siete un tantino incasinati con i post......
I cross over servono a tagliare le frequenze, pertanto il woofer non lo hai bruciato a parer mio per le frequenze.... ma stai rischiando molto col subwoofer poichè a lui stai mandando l' intera gamma di suono...
quindi, chez amì, o metti un cross over anche al sub, o compra un altro ampli e fai le robine fatte bene [Wink]
ci vuole pazienza per fare un impianto pertanto, mettiti con calme, ed intanto usa il 120 al sub, e prendi in caso un 75*4 per il fronte (puoi addirittura fare la biamplificazione) oppure usare i canali a ponte.
Rispondi

si infatti ho lasciato le kose molto al caso e ci ho rimesso un woofer, per fortuna la target mene spedisce uno nuovo gratuitamente. quindi se prendo uno steg 75x4 posso fare la biamplificazione? come funziona?

un ultima kosa, perke quando c'è un colpo di basso abb secco i woofer fanno CRRRRRRAC ????? me l'hanno fatto dal primo giorno!!!

questi target li odio!
Rispondi