Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ragazzi qlcuno mi puo aiutare nella scelta?
ciao a tutti sono nuovo di qui ma mi sn sempre appassionato di car audio... volevo un consiglio: io ho una 500 nuova nella quale vorrei montare un sub da almeno 300-350w in rms..è tanto? cosa mi consigliate x nn spendere un capitale?
Rispondi

ah dimenticavo..ascolto house electro e techno
Rispondi

Ciao
ho letto il tuo messaggio... io possiedo un audiodesign plt250 già amplificato cn cono da 25 cm (10")
io l'ho pagao 150 euro so ke sono un po assai ma sono soddisfatto
cn il volume tra min e max mi trema tutta la macchina
Rispondi

dipende dal resto dell'impianto. se hai 1 fronte da 200 w ad esempio, 350 w sono pokissimi. se hai l'impianto originale, prendi qualcosa ke stia sui 100 watts rms e già sei appostissimo. se hai invece un fronte amplificato ke suona già forte, prendi un sub ke stia dietro la potenza del fronte. non sapendo nnt d + sul tuo impianto, + d qst nn posso consigliArti[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

sostituisci anche le casse di serie con un kit decente, prendi un ampli 4 canali ci amplifichi tutto e ci metti un bel sub da 25 in cassa chiusa così nn ti mangerai tutto il cofano che è gia piccoletto...e stai a posto.
quanto vuoi spendere?
Rispondi

bè le soluzioni sono molte.... se hai delle misere casse di serie è logico che non puoi avere un sub che suoni tanto forte da coprirle completamente.... però non è detto che non puoi comprare un sub e ampli che suonino forte.... certo che li puoi prendere! li regoli poi in base alle casse che hai... altrimenti cosa servono le regolazioni?[Wink] comunque il tuo problema è un altro.... se devi partire col presupposto di costruire l'impianto nella tua auto, non devi partire dal sub... ma dal fronte... puoi dirci cosa hai come fronte?

poi per quanto riguarda il discorso dei watt , non è che se hai un fronte da 100w hai bisogno per forza di un sub molto suberiore (300, 400 w ecc...)...
un altoparlante puo suonare anke piu forte di un altro altoparlante che supporta più watt ( ovviamente si parla di pochi watt), perchè ha l'efficenza (db Spl) più alta della altro...... ci sono sub che hanno efficenza abbastanza alta tipo il ciare di forno[Big Grin] (di cui ora non ricordo il nome), che anke dandogli 100w rms ( buoni ovviamente) suonano forte...
questo è un discorso in generale.... poi varia da caso a caso[Wink]

Rispondi

io le casse di serie ti consiglio cmq di cambiarle..e poi pensi a un sub.
Rispondi

Ciao!

Guarda io ho una Smart Fortwo...e ti posso dire che con un sub Focal 27V1 (250watt nominali, 500 di picco) e un ampli Proton (ha i suoi annetti ma è di qualità) che gli dà 250 watt suona bene...sono potenze che potrebbero fare al caso tuo! Con una spesa minima...ho comprato il Focal a 110 euro, gli ho fatto la cassa da 30 litri circa, e l'ampli l'ho pagato 50 euro...

Ora siccome vorrei aumentare un pò, se ti interessano questi componenti fammi un fischio [Big Grin]

Ah poi le case di serie le cambierei, magari con un kit a due vie...anche quelli si trovano a buon prezzo e suonano benino anche senza amplificatore...[Smile]
Rispondi

ciao io ho un caos br12 2000w di picco 800w in rms e l'ho provato con un amplificatore che gli mandava 200w l'auto su cui l'ho provato è l'alfa gt di un amico mio e c'era un basso da far paura se a te interessa solo avere un buon basso un subwoofer da 200/250w nominali è perfetto ma come ti consigliano tutti cambia anche le casse e i tweeter perchè ti combinerai ad ascoltare solo basso regola il tutto dall'amplificatore e avrai un sound stupendo con una spesa di circa250 euro tutto compreso
Rispondi