Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per ampli
#1
Ciao a tutti!!!
Ho bisogno della vostra conoscenza!!!
E da poco che mi sto cimentando a questo hobby, e voglio fare tutto da solo perche mi diverto tantissimo a passare il tempo in garage, ma mi sto rendendo conto che sta diventanto una cosa molto piu complicata di quello che pensavo!!!
Arrivo subito al problema, ho acquistato 2 es250 della hertz, la casa la butta fuori 500w max 250rms.
Per la cassa ci sto lavorando, perche per colpa di un mongolo di un mio "amico" ho realizzato una cassa da 40 lt e mi sono reso conto che e troppo grande infatti devo ancora decidere che cosa costruire!!!
Per la scheda del sub:

http://www.samodelka.ru/pictures/hertz/HERTZ_ES_250.pdf

Adesso quello che vi chiedo e:
L'amplificatore che requisiti deve avere?
E meglio se prendo un D vero?
Devo prenderlo di watt che richiede i sub e quanto piu grandi?
Che ampli mi consigliate? (qualcosa di decente non voglio e non riesco a spendere una follia)
Mi vergogno un po a tartassarvi di tutti questi quesiti, magari per voi domande banali, ma vi posso assicurare che come ho gia letto in questo forum ho gia imparato tanto e voi state aiutando tantissime persone ignoranti come me!!!
Spero che mi potiate aiutare, nn vedo l'ora di imparare, e piano piano c'e la farò!!!
Vi ringrazio infinitamente!!!
Ciao
Cristian

P.s.
Se volete aiutarmi anche in questo mio altro problema

http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=8390
Rispondi

#2
Non ti preoccupare....domandare è lecito....siamo in un forum !!!
Allora, classe D, a mio avviso no, ha i suoi vantaggi certo, altissimo rendimento, possibilità di lavorare su basse impedenze con poche difficoltà, ma un buon classe AB a mio avviso è meglio, maggior controllo, maggior musicalità, meno distorsione..... E poi un classe AB in futuro lo puoi usare anche su di un fronte un classe D no....
Altro punto perchè due sub e non uno ?????
Sei disposto ad usarne uno solo ????
Rispondi

#3
Ma ti diro che mi e capitata l'offerta e li ho comprati....
Ti dico ne ho montato uno adesso ma non mi sta rendendo troppo perche ho anche i woffer e i twetter amplificati davanti e quando arrivo a neanche a metà del volume non si sente gia piu il sub.
Diciamo che e una cosa provvisoria quello che ho su adesso... ma preferirei metterle su tutte e 2....

Perche dici di metterne su uno?
Rispondi

#4
Perchè un 25 amplificato a dovere si fa sentire....e mica male
Rispondi

#5
E ma tanto c'e l'ho l'altro lo monto.... senno cosa me ne faccio? se lo vendo ci guadagno 30-40€ ho gia una cassa completata e l'altra quasi completa appena risolvo il mio problema reflex li finisco....
Comunque mi consigli un ab di ampli...
Però costano un bel pò dei ampli decenti!!!
Mi ero orientato sul impact stelth d se dovevo prenderlo nuovo senno se qualcosa di usato dei lrx 1.400 oppure Hertz HP 1KD che ne ho trovato uno usato ma messo da dio...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.