Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per altoparlanti
Ciao e grazie a tutti quelli che risponderanno!!
Premetto che di audio me ne intendo poco quindi scusatemi se ho scritto qualche cavolata. Sul coupè della fiat ho un autoradio Pioneer DEH-P5730MP 50x4 e un paio di casse coassiali nelle portirere della Boss con queste caratteristiche:
165mm 2-Way Speaker
Power Handling (Peak): 250 Watts
125 watts rms
Magnet Structure: 30 oz. o 760gr
Impedance: 4 Ohm
Frequency Response: 100-18k Hz
SPL 1 Watt/1 Meter: 90 dB
Cone Material: Poly Injection
Voice Coil: 1" Aluminum
Tweeter: 3/4" Neodimio a cupola
Il problema è che questo impianto non suona come vorrei, si sente tutto poco per capirci. Prossimamente istallerò un sub della pioneer che ho su un'altra macchina ma volevo cambiare le casse e non so cosa fare. Leggendo qua e la sono giunto a 3 alternative:

1) Prendere le casse Hertz serie dieci DSK165 50-21kHz (70 euro)alimentandole con la sola autoradio e mettendo le Boss nei fianchetti posteriori

2) Prendere sempre della Hertz la serie energy ESK165L 50Hz-23khz(100 euro) alimentando i tweeter con il front e i woofer con il rear dell'autoradio buttando le boss perchè da quel poco che ho capito queste casse hanno bisogno di un po di potenza.

3)Stesse casse della seconda alternativa ma aggiungendo un amplificatore a 2 canali e mettendo le Boss nei fianchetti posteriori.

Premesso che più di 100 euro per le casse e 90 per un aplificatore non posso spendere, cosa mi consigliate di fare?
Si sente la differenza fra le 3 alternative che ho elencato?
Ho scelto Hertz ma mi va bene qualsiasi marca di pari prezzo (meglio se più basso) se dite che sono superiori come qualità. Scusaste, so che sono stato un po lungo, spero che almeno sia chiaro.
Rispondi

ciao e benvenuto...kit 2 vie target tdk 600 e come ampli carpower un 60 o 75*2wrms e piu che sufficiente!come budget dovresti rientrare tranquillamente nelle spesa... dietro non mettere nulle o senno le coax che hai davanti al momento ma sempre gestite dall autoradio e tenute al minimo!
Rispondi

Loris874 ha scritto:

ciao e benvenuto...kit 2 vie target tdk 600 e come ampli carpower un 60 o 75*2wrms e piu che sufficiente!come budget dovresti rientrare tranquillamente nelle spesa... dietro non mettere nulle o senno le coax che hai davanti al momento ma sempre gestite dall autoradio e tenute al minimo!
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

Grazie per il benvenuto e la risposta!!
Più leggo in giro e più sono confuso! Visto che sei stato così gentile a rispondermi ne approfitto e ti chiedo un'altra cosa..
Secondo te fare un piccolo sforzo e prendere i Coral MONZA MK 165 a 115 euro ne vale la pena? Si sentirebbe la differenza?
Per l'amplificatore avrei trovato il carpower HPB-602 a 80 euro(forse anche meno),va bene?
Rispondi

Scusa mdbpalermo non ho capito la tua risposta. Intendevi appoggiare quanto detto da loris?
Rispondi

certamente il monza e sicuramente superiore al tdk tuttavia considera il tuo budget e non trascurare e risparmiare sull acquisto di cavi di alimentazione di potenza per il kit e gli rca anzi se puoi spendi qualcosina di piu per il cablaggio ma avrai dei benefici...
Rispondi

Quindi in poche parole non ne vale la pena?Meglio spendere per i cavi e insonorizzare le portiere? Se potessi sentire come suonano...
Rispondi

esattamente!
Rispondi

Ho scoperto solo ora che coral e target sono della stessa casa[:I]
Ho visto dalle caratteristiche che sono praticamente identiche.
Delle coral mi attira il fatto che hanno come sensibilità 92dB al posto dei 90 delle target e che se non sbaglio ogni 3db la potenza sonora raddoppia, quindi dovrebbero sentirsi di più.Sbaglio?
Sono veramente l'uomo più indeciso del mondo ma non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Il modello di amplificatore che ti ho postato andrebbe bene?
Rispondi

modello dell ampli va benissimo! E' vero target è di casa coral ma non significa che siano identici soprattutto per quanto riguarda i materiali di costruzione! cmq se sei disposto a spendere qualcosina di piu vai di coral prova anche a cercare la vecchia serie la evk forse risparmi qualcosina rispetto al monza e non ci sono tante differenze!
l ampli va bene per quello che ci devi fare tu nulla di esagerato ma per lo meno discreto sia in termini qualitativi sia in termini di affidabilità del marchio!... Ora provo a metterti la pulce nell orecchio[Big Grin][Big Grin][Big Grin].... e se acquistassi un 4 ch con un futuro sub a baule??? completeresti definitivamente l impianto...
Rispondi