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Non vanno piu le luci
#1
Ciao a tutti!!!

Mi scuso se non questa non e la sezione giusta e chiedo hai moderatori di spostarlo!!!

Tornando al mio problema mi e capitato questo:
Oggi ho smontato l'ampli e per sbaglio ho fatto toccare il positivo e il negato
Una bella scintilla!!!!
Dopo di che il fanale di posizione sx e lo stop di posizione sx non vanno!!!
Per di piu quando apro la macchina con il telecomando da i due impulsi con le frecce ma quando dovrei chiuderla dovrebbe dare un impulso con le frecce che ovviamente non va!!!
Secondo voi e dovuto a quello che ho combinato?
Cosa potrei fare per mettelo apposto?
A qualcuno di voi e gia capitato?
Per favore aiutatemi perche lunedi ho la revisione!!!
Grazie a tutti!!!
P.s.
Tutto il resto va alla perfezione e non so se e rilevante ma ho una ibiza 6l cioe il modello del 2002 in poi.
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#2
Controlla le lampade e i vari fusibili delle utenze e ti auguro che siano quelli..[Big Grin]
Too fast to live, too young to die.
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#3
questo perchè non hai staccato il fusibile anteriore mentre smanettavi cn le componenti.. sicuramente t sono saltati i fusibili. se hai lo schema dei fusibili ke corrispondono alle lapade ke t interessano cambiali tu altrimenti portala dall'elettrauto ke in 5 minuti fa tutto e t chiede al massimo 5-10 euro
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
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#4
Michelangelo ha scritto:

Controlla le lampade e i vari fusibili delle utenze e ti auguro che siano quelli..[Big Grin]

Lo spero pure io!!!
Ma io non riesco a capacitarmi di come possa la mia azione causare un cosi bel problema.... mah!!!!
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#5
mdbpalermo ha scritto:

questo perchè non hai staccato il fusibile anteriore mentre smanettavi cn le componenti.. sicuramente t sono saltati i fusibili. se hai lo schema dei fusibili ke corrispondono alle lapade ke t interessano cambiali tu altrimenti portala dall'elettrauto ke in 5 minuti fa tutto e t chiede al massimo 5-10 euro

Spero che siano i fusibili non ho fatto in tempo perche quando me ne sono accorto era gia buio!!!
Speriamo!!!
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#6
E' caro mio la corrente e' na brutta bestia! Pensa che io x 2 fili (nn dell impianto)che sono andati in corto ci ho smenato 500 euro e nn sxcherzo di riparazione![xx(]
Too fast to live, too young to die.
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#7
dovrebbero essere fusibili, anche se mi sembra strando che il sistema elettrico sia diviso in modo così "particolare" (un fusibileper lato o per fanale)....
spero non sia una centralina...
in tal caso sarebbe un casino individuarla e carissimo sostituirla......
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#8
domanda. ma l'alimentazione dell'ampli come l'hai fatta? generalmente è indipendente dall'alimentazione della macchina. strano. comq .99% è un fusibile. controllali uno a uno e se ce m'è uno rotto è quello...
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#9
bianco scusami ma come fa ad essere l'alimentazione della macchina indipendente dall'alimentazine dell'impianto se usi lo stesso impianto elettrico e la stessa batteria?

Se scarichi il + a telaio rischi di far saltare le centraline e tutto il resto, ma non c'entra il fatto che avevi fusibilato il + dell'impianto, anche se era preferibile!
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#10
airjetline ha scritto:

bianco scusami ma come fa ad essere l'alimentazione della macchina indipendente dall'alimentazine dell'impianto se usi lo stesso impianto elettrico e la stessa batteria?

Se scarichi il + a telaio rischi di far saltare le centraline e tutto il resto, ma non c'entra il fatto che avevi fusibilato il + dell'impianto, anche se era preferibile!

no makkè.... se tocco un cavo pos sul telaio fondo quel cavo e basta... il resto dell'elettronica della macchina nn viene mica toccato....
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