Discussioni: 117
Reputazione:
4
Ovviamente per arrivare a livello del bose di casa ce ne vuole...[
] comunque secondo me invece della sorgente dovresti cambiare il kit del fronte, l'ampli va bene, ma sicuramente con un kit di qualità superiore ottieni molto di più che cambiare sorgente, gli evk della coral si difendono bene, ma non sono il top...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Discussioni: 76
Reputazione:
2
Anche secondo me faresti meglio a cambiare prima il kit anteriore..
Magari non è il tuo genere..
Prova un'altra strada tipo il kit tempo della morel (120-160 euro) oppure se puoi spendere di più il kit sq6 della tec (200-250 euro)..
Discussioni: 3
Reputazione:
0
non hai la possibilità di provare un altro ampli sulla sezione sub?
o magari inverti gli ampli,ma solo per vedere che effetto ha sul sub il vr209..
Reputazione:
4
Sicuramente se vuoi una sezione sub "avvolgente" come la bose lo steg non ti aiuta di certo...
Discussioni: 4
Reputazione:
0
In effetti come dice unzettaro volevo provare il vr209 sul sub. Ma non ho un filtro bassa basso. Altri ampli..nada.
mark, scusa, quando dici "se vuoi una sezione sub "avvolgente" come la bose lo steg non ti aiuta di certo" ... Cioè?
Altra piccola cosa che mi fa rodere il cxxo.. prima di montare tutto non avevo altro che la sorgente che pilotava il kit dlk (mi pare si chiamasse cosi', sempre casa coral) e un sub autoamplificato della jbl (il bass pro II)... il calore del suono era sempre quello, grossomodo.
Quando l'ho smontato l'ho venduto ad un mio amico, che a sua volta l'ha montato in auto sostituendolo a quello che aveva di serie nella 147.
Cioè, la differenza non è che si sentiva...era abissale...il sub ha acquistato di colpo "colorito", "scende" come non è mai sceso, è musicale,dinamico,veloce e caldo...FA IL SUB, per quello che è...
per questo mi chiedo, è mai possibile che con componenti che dovrebbero essere un attimino migliori,la situazione in realtà peggiori? :S
Oppure: un ampli dell'alpine al supermercato, collegato ad un sub della stessa casa in cassa reflex. E ad orecchio, sembrava si sentisse meglio... boh
C'è qualcosa che non va, e che non mi torna... e probabilmente dipende dalla mia ignoranza in materia.
boh
Reputazione:
4
io non sono così esperto audiofilo, mi piace molto sentire la musica, ma sicuramente i fattori sono molteplici, accoppiare componenti in un certo modo può cambiare e non di poco il "sound", a volte senti impianti di serie da 4 soldi che suonano molto bene per quello che valgono, magari perchè dietro c'è un minimo di studio e criterio nel crearli e nell'accoppiare i componenti, è per questo che l'hi-fi car è molto complicato, vasto, e non c'è nulla di definitivo e certo... e con questo passo la "palla" a chi sicuramente ne sa molto più di me...[
][
]
Discussioni: 4
Reputazione:
0
E infatti mark...
3 sub provati e la mia sensazione di "gelo" è sempre quella...
boh