Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
e giunto il momento...
finalmente anche io mi sono deciso a insonorizzare le portiere.....pero avevo una curiosita....se oltre al dinamant alla pasta brax e a tutti i prodotti attualmente in vendita ci sia un metodo piu semplice e meno costoso..mi spiego meglio oltre a questi prodotti specifici per insonorizzare con cosa si puo insonorizzare....
Rispondi

A mio dire l'insonorizazzione migliore, considerando il rapporto qualità/prezzo si ottiene con l'accoppiata Butyflex e pasta Brax...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01

[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

Luchetto se vuoi fare un lavoro ben fatto e che funzioni come si deve devi utilizzare i prodotti specifici, tipo buty, dynamat, brax etc, ci sono altre soluzioni tipo fogli bitume, fonoassorbente e qualcosina simile ma il risultato pur risparmiando un minimo non è lo stesso per nulla quindi non ne vale la pena risparmiare ed ottenere qualcosa che non funziona come si deve.
Io attualmente ho montato su dei fogli di bitume ma ora sto rifacendo tutto il mio impianto e come puoi vedere in firma mi sono attrezzato con buty e brax e vado sul sicuro, e stai tranquillo che i woofer e tutto alla fine ringrazieranno adeguatamente con un lavoro fatto come si deve. [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

QUANTO COSTA QUESTO BUTY E PASTA BRAX
Rispondi

Io ho acquistato il butyflex e la pasta brax lo scorso dicembre e ho pagato 80 un rotolo di butyflex e 30 euro 1 Kg di pasta brax... Con 110 euro ho insonorizzato le portiere anteriori e mi sono avanzati sia il butyflex che la pasta...

Rispondi

MA IN PRATICA RITAGLIO IL BUTY E LO FISSO CON PASTA BRAX
Rispondi

Se cerchi sul forum il nostro grande amico Max ha fatto una guida pratica su come utilizzare il buty e brax, il tutto spiegato molto bene.
Rispondi

luchetto ha scritto:

scrivi minuscolo, grazie.

il maiuscolo, nei forum, corrisponde ad urlare.

Rispondi

pardon e gia la seconda volta che me lo dici scusate....
Rispondi

Non esattamente, prima ritagli i fogli di butyflex e li applichi all'interno della portiera, i fogli sono adesivi, poi una volta fatto ciò, passi omogeneamente sopra i fogli applicati la pasta brax, infine chiudi con altri fogli di buty i fori di servizio... Comunque dai un'occhiata qui http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=3620, c'è un'ottima guida fatta da max [Wink]

Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: