Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Coral HA 140S
Salve ragazzi, ho un problema con questo amplificatore, lo usavo tempo fa per pilotare un sub, quando ero appena alle prime armi e non ne capivo una mazza infatti il sub ha sempre suonato malissimo e credevo fosse un problema di qualità non so, ma era esagerato da come suonava brutto...
Ora che mi sono fatto un po le ossa, mi è venuto in mente questo ampli che avevo su uno scaffale e l'ho testato a casa... sia in mono che in stereo che a ponte su tutti i canali e in tutti i modi possibili in pratica ed è arrivata la sorpresa...
L'ampli caccia solo distorsione e niente più, l'ho provato su una cassa dell'home cinema e non fa altro che mandare una distorsione a tempo di musica... per rendere l'idea...
SU un brano house invece di fare boom boom boom quando viene il basso, fa solo brrr brrr brrr e anche sulle altre frequenze non fa altro che fare brrrrr brrrrrr brrrrrrr, solo distorsioni e basta... ho controllato l'alimentazione con tester ed è tutto normale... cosa può essere? finali danneggiati? l'ho aperto è tutto integro all'interno nessun condensatore gonfio ecc... tutto perfetto nessuna bruciature niente di niente...
Chi mi aiuta?Smile
Rispondi

Nessun professionista che abbia una qualche minima idea di cosa possa essere?
Rispondi

Rainbow 
dai ragazzi mai possibile che nessuno lo sa? ci sono dei veterani in questi forum dai!!!!!!!
Rispondi

purtroppo è un problema alquanto strano.......posta qlk foto dell'interno che fai prima....ad occhio molte volte può sembrare che non c'è niente di strano.....ma poi..................hai provato a mandarlo in assistenza da uno bravo?prova a chiedere a Mr.P electronics.....lui è molto bravo ed esperto....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

Il fatto è che è un ampli che ho pagato poco e non mi serve affatto... magari con una piccola spesa se si ripara anche in assistenza lo mando perchè è pur sempre un peccato, anche se è solo un coral da 75x2 rms a12v è comunque un ampli del lontano 1994 e può sempre servire, avevo pensato d'amplificarci il kit morel tempo ora che la mia ragazza si prende l'auto...
Provo a fare qualche scatto...
Lo posto prima possibile...
Intanto nessuno ha qualche idea?
Rispondi

a me hanno detto detto invece che i vecchi coral erano amplif di qualità abbastanza discreta.....molto meglio di quelli attuali....quindi si che è un peccato.....x un kit come il tempo lo vedo proprio bene....tu portalo in assistenza x stare tranquillo....gli dici di controllarlo e vedere cos'è che non va....ti fai fare in caso un preventivo,e valuti il da farsi......io fino a 40/50euro ce li spenderei.........cmq posta le foto che gli esperti dovrebbero saperne di più di un pivellino come me.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

ecco le foto ragazzi
http://i959.photobucket.com/albums/ae71/...CN0518.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae71/...CN0517.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae71/...CN0516.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae71/...CN0514.jpg
http://i959.photobucket.com/albums/ae71/...CN0512.jpg
Rispondi

A vederlo così sembra che le elettroniche stiano abbastanza bene,poi è chiaro bisognerebbe sempre dargli una controllata.
Se ti posso dare un consiglio prima di mandarlo in assistenza o a qualche tecnico bravo fai una prova: apri l'amplificatore prendi lo spray per contatti e cominci a passarlo su tutta la sua superficie,è importante anche passarlo sui potenziometri e poi cominci a giocarci un pò, aspetta circa 10 minuti prima di collegarlo all'alimentazione cosi dai il tempo di asciugarsi oppure per fare subito usa il compressore,dopo averlo riacceso continua a giocare con i potenziometri.
Di solito è una buona soluzione e funziona,e riesce a levare anche gran parte della micropolvere.
Spero che risolvi cosìWinkfammi sapere ciao
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest
[Immagine: rtno7q.jpg]
Rispondi