Discussioni: 7
Reputazione:
0
Sarei grato se un mod mi spostasse il thread nella sezione giusta cosi da poter continuare li ed avere anche più possibilità di essere aiutato..
Grazie
Reputazione:
0
Se cambiassi le casse kicker anteriori con delle casse che tengano più watt rms riuscirei ad attenuare la distorsione e a sentire bene la musica anche ad un volume più alto?
Discussioni: 148
Reputazione:
83
azz...sposto ma sinceramente non so dove [:246]
se si trasforma in un topic cerca componenti, ne apri un altro in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.
grazie
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aironenero ha scritto:
<br />Se cambiassi le casse kicker anteriori con delle casse che tengano più watt rms riuscirei ad attenuare la distorsione e a sentire bene la musica anche ad un volume più alto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Nessuno mi sa rispondere a questa domanda?
Discussioni: 13
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aironenero ha scritto:
<br /><div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Aironenero ha scritto:
<br />Se cambiassi le casse kicker anteriori con delle casse che tengano più watt rms riuscirei ad attenuare la distorsione e a sentire bene la musica anche ad un volume più alto?
Nessuno mi sa rispondere a questa domanda?
Per quanto riguarda il volume mantenendo lo stesso amplificatore non conta quanti W(rms) reggano le casse (ovvio non è che puoi mettere degli AP ridicoli con ampli assurdi però quello che conta di più è la sensibilità!!! Il parametro che devi osservare è quello! (ovvio tenendo d'occhio che gli AP reggano i watt che gli eroghi!)
Reputazione:
0
Il mio amplificatore emana 2 x 100W rms sulle casse anteriori e anche impostando il gain a meno della metà della sua potenza appena alzo il volume un po di più le casse vanno lo stesso in distorsione, non ti sembra una cosa strana?
Discussioni: 13
Reputazione:
0
è strano...comunque per impostare correttamente il gain dovresti:
-metterei il gain al minimo
-posizionare il volume sulla sorgente a 3/4 del massimo
-alzare lentamente il guadagno finchè non distorce (non so se il tuo ampli ha i led x vedere i picchi)
Guardando sulle caratteristiche del tuo ampli ho visto che ha anche il crossover e un opzione chiamata "equalizzazione bassi".
L'equalizzazione bassi la devi lasciare disinserita..e anche il crossover su usi quelli del kit della kicker!
Reputazione:
0
Ho già regolato il gain, e per non far andare in distorsione le casse devo mettere praticamente al minimo l'ampli visto che eroga 130W rms per canale mentre le casse ne tengono 75W rms e poi vanno in distorsione.. mi consiglieresti un buon paio di casse da sostituire alle kicker che tengano 130-150W rms in modo da poter sfruttare meglio l'amplificatore?
Grazie
Reputazione:
0
Secondo voi avrei miglioramenti mettendo i tec tpl6HS 150w rms ( con il doppio di watt rms dei kicker che ho) come vanno quei mid woofer per la musica da disco?
Grazie