Messaggi: 26
Discussioni: 8
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
Ciao, ho un problema: mi collego con l'amplificatore tramite le uscite dell'autoradio che dovrebbero andare ai box dietro, e siccome devo usare un cavo schermato, ho acquistato un rca... Nell'autoradio farò il collegamento con queste uscite, ma la mia domanda è: Nell'entrata dell'amplificarore posso collegare diterramente l'RCA o DEVO perforza utilizzare l'entrata HI INPUT?????? Il segnale è lo stesso???? Non so se fidarmi, perchè la radio butta fuori 45w x2...
Che ne dite?????
Nic da Vich
Messaggi: 158
Discussioni: 15
Registrato: Apr 2006
Reputazione:
0
Ciao da quello che hai scritto non si è capito molto comunque devi collegare i cavi rca uno rosso e uno binco all'uscita posteriore dello stereo e poi la stessa cosa all'amplificatore rispettando i colori e vai tranquillo.
kenwood
Messaggi: 1.145
Discussioni: 19
Registrato: Jun 2003
Reputazione:
0
mi sembra di capire che l'ampli abbia sia RCA che HI-level. Il collegamento RCa e' quello di maggiore qualita' pero' l'autoradio deve avere gli stessi RCA. Gli Hilevel vanno usati quando l'autoradio e' quella di serie quindi non dotata di RCA, agli HIlevel vannoi cavi speaker della radio.
Messaggi: 26
Discussioni: 8
Registrato: Nov 2006
Reputazione:
0
Si, ma dall'autoradio ho 1 uscita RCA, che ho già utilizzato per il subwoofer. Per il pianale, invece ho GIA FATTO il collegamento hi input...... E tutto funziona (si sente)
Ma dopo questo è sorto un altro problema: Il cavetto dell'iso dell'hi input che va a massa (nell'ampli), mi da interferenza, se lo scollego funziona bene, ma non mi fido lasciarlo scollegato... Ho provato a spostarlo lontano dall'alimentazione, ma non cambia niente, come tocca un qualsiasi punto a massa mi da interferenza.
Non so se mi sono spiegato abbastanza bene....
Nic da Vich