Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Posizionamento Woofer Fronte Anteriore
Ciao,
sec me un woofer da 16 non ci entra nemmeno la metà in quella tasca...l'hai vista com'è? troppo piccola....
Rispondi

[Immagine: miaxp2.jpg]

Salve .....la tasca ritagliata come la si vede in foto...deve solo servire come appoggio agli anelli in multistrato che servono a completare lo spessore del midwoof.....quindi
1-ritagliare tanti anelli di multistrato quanto bastano
2-incollarli tra di loro
3-levigarli per renderli uniformi
4-rivestirli con similpelle (volendo si può rivestire applicando una striscia di similpelle che si può cucire nella parte inferiore...esteticamente va bene non si vede)
5-applicare il foro nella cartella
6-applicare il tutto nella cartella tramite viti (magari usare qualche rondella larga per una maggiore tenuta).....fare attenzione che il malloppo di multistrati combaci perfettamente con il porta oggetti ritagliato....questo farà si che una volta applicato il midwoof.il peso dello steso non stacchi il tutto dalla cartella.....(cosa che sarebbe sicuramente successa se si applicava il trasduttore al centro della portiera)[Wink]

Ciao

Turi
Rispondi

Ciao Massimo Meridio
Io avevo optato per la soluzione a metà portiera per una questione di acustica?
Non rende meglio se posizionato piu' in alto?

Dal'altra parte l'idea di forare piu' in basso non è per niente male! Anzi, mi si eliminerebbero un SACCO di problemi!
Io avevo intenzione di rinforzare la tenuta, magari fissando l'anello alla lamiera, ma se non c'è bisogno...
Rispondi

Ottimo anke il consiglio che ti ha dato massimo (il gladiatore[Big Grin])
comunque la cartella non si rompe se ci viene attaccato un solo woofer...e comunque se opti per questa soluzione attento alle vibrazioni con la tasca porta oggetti, meglio mettere qualcosa tra la tasca ed il woofer...e poi quando tagli gli anelli falli precisi 1 con l'altro altrimenti quando attacchi la similpelle dopo ti fa vuoti e rialzamenti...come qualità è possibile che si sente meglio sopra come sotto, ma sarebbe di poco la differenza...
Rispondi

Si, forse la soluzione del gladiatore è meno appariscente...altrimenti, come avevo pensato io avrei un BLOCCO da 7cm (almeno) che ESCE dallo sportello!!!
Piu' in basso, guadagno qlc centrimetro dentro la portiera...e anche se da 7 passo a 6 o 5, si nota mooolto meno Smile
Grazie per i consigli. Smile
Appena mi consegnano gli anelli, vi aggiorno sulle problematiche che sicuramente si proporranno
Rispondi