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nsb75 segna 11 volt!!!
#31
ho voluto riprovare a misurare gli assorbimenti, vi spiego un po come è andata:

stacco il positivo della batteria e provo a misurare, un valore che oscilla da 0 a 2 ampere forse non riuscivo a mettere bene i puntali, poi provo a staccare il fusibile degli amplificatori nel vano motore provo a misurare in tutte le maniere dal portafusibile e mi da sempre 0 [Sad] non capisco perchè...

oggi provo a scollegare il negativo della batteria e misuro prima gli assorbimenti della macchina 1,8A asd!! tantini!! poi misuro gli assorbimenti degli amplificatore 1.3A!!!!!!!!!!! c'è qualche problema... 3,1 ampere di assorbimento sono veramente troppi credo..

cosa devo fare?
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#32
nulla di particolare, se non quello di non fare andare sotto soglia la batteria.

quindi un buon caricabatt. elettronico, specifico per AGM-Gel etc e tenerla sotto carica ogni tanto.
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#33
ma possibile avere 1,3A di assorbimento da due amplificatori?
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#34
allora. i miei vrx assorbono da accesi ma senza suonare (in particolare si dice IDLING CURRENT)
1,7 A ciascuno

la idling current quando sono spenti invece è 0.04 mA (quindi 100000 volte meno) diciamo trascurabile.se la macchina resta ferma per brevi periodi.io mai ricaricata la batteria e a dire il vero ci faccio 9000 km l'hanno. mai avuto un problema. ovvio a macchina spenta NON ascolto musica. però è l'unica precauzione che uso. ora se uno deve campare per la batteria diventa una schiavitù. però bo può essere.
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#35
ho voluto rimisurare per bene (il tester è un poco attendibile) gli amplificatori ad impianto spento 1,9A secondo me c'è qualcosa che non va...

magari qualche circuito di massa?
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#36
Anche io stesso problema con un'Exide Maxxima 900..
Lasciata a poltrire per 15 giorni, torno dalle vacanze e trovo la macchina che nemmeno mi faceva accendere il quadro..
E' una cosa incredibile come batterie cosi' costose ti lascino a piedi cosi' frequentemente se le trascuri anche solo per 15 giorni.
Con la batteria del cavolo fiamm da 45ah della fiat mai successo niente di tutto cio', nemmeno a temperature rigide e dopo 20 giorni di fermo partiva senza problemi, nonostante dovesse sopportare lo stesso peso dovuto al mio impianto che sopporta la Exide a Gel..
Che fregature ste batterie..
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#37
bigotto ha scritto:

ho voluto rimisurare per bene (il tester è un poco attendibile) gli amplificatori ad impianto spento 1,9A secondo me c'è qualcosa che non va...

magari qualche circuito di massa?

come lo misuri??? sapendo che hai un bell'assorbimento inizierei a staccare una elettronica per volta per individuare il problema
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#38
misuro con il tester e misuro tra negativo della batteria e cavo, però quello che non mi quadra è perchè se stacco il fusibile principale degli amplificatori non mi segna niente... forse non riesce a fare bene contatto
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