Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nsb75 segna 11 volt!!!
ho voluto riprovare a misurare gli assorbimenti, vi spiego un po come è andata:

stacco il positivo della batteria e provo a misurare, un valore che oscilla da 0 a 2 ampere forse non riuscivo a mettere bene i puntali, poi provo a staccare il fusibile degli amplificatori nel vano motore provo a misurare in tutte le maniere dal portafusibile e mi da sempre 0 [Sad] non capisco perchè...

oggi provo a scollegare il negativo della batteria e misuro prima gli assorbimenti della macchina 1,8A asd!! tantini!! poi misuro gli assorbimenti degli amplificatore 1.3A!!!!!!!!!!! c'è qualche problema... 3,1 ampere di assorbimento sono veramente troppi credo..

cosa devo fare?
Rispondi

nulla di particolare, se non quello di non fare andare sotto soglia la batteria.

quindi un buon caricabatt. elettronico, specifico per AGM-Gel etc e tenerla sotto carica ogni tanto.
Rispondi

ma possibile avere 1,3A di assorbimento da due amplificatori?
Rispondi

allora. i miei vrx assorbono da accesi ma senza suonare (in particolare si dice IDLING CURRENT)
1,7 A ciascuno

la idling current quando sono spenti invece è 0.04 mA (quindi 100000 volte meno) diciamo trascurabile.se la macchina resta ferma per brevi periodi.io mai ricaricata la batteria e a dire il vero ci faccio 9000 km l'hanno. mai avuto un problema. ovvio a macchina spenta NON ascolto musica. però è l'unica precauzione che uso. ora se uno deve campare per la batteria diventa una schiavitù. però bo può essere.
Rispondi

ho voluto rimisurare per bene (il tester è un poco attendibile) gli amplificatori ad impianto spento 1,9A secondo me c'è qualcosa che non va...

magari qualche circuito di massa?
Rispondi

Anche io stesso problema con un'Exide Maxxima 900..
Lasciata a poltrire per 15 giorni, torno dalle vacanze e trovo la macchina che nemmeno mi faceva accendere il quadro..
E' una cosa incredibile come batterie cosi' costose ti lascino a piedi cosi' frequentemente se le trascuri anche solo per 15 giorni.
Con la batteria del cavolo fiamm da 45ah della fiat mai successo niente di tutto cio', nemmeno a temperature rigide e dopo 20 giorni di fermo partiva senza problemi, nonostante dovesse sopportare lo stesso peso dovuto al mio impianto che sopporta la Exide a Gel..
Che fregature ste batterie..
Rispondi

bigotto ha scritto:

ho voluto rimisurare per bene (il tester è un poco attendibile) gli amplificatori ad impianto spento 1,9A secondo me c'è qualcosa che non va...

magari qualche circuito di massa?

come lo misuri??? sapendo che hai un bell'assorbimento inizierei a staccare una elettronica per volta per individuare il problema
Rispondi

misuro con il tester e misuro tra negativo della batteria e cavo, però quello che non mi quadra è perchè se stacco il fusibile principale degli amplificatori non mi segna niente... forse non riesce a fare bene contatto
Rispondi