21-07-2008, 06:36
Ciao a tutti,
Credo di essere uno tra i tanti ad avere problemi di ronzio del e l'alternatore nelle casse dell' impianto.
Saltando i principali ed elementari acccorgimenti come tenere i cavi lontani dall'alimentazione,volevo che qualche esperto mi desse a me e a tutti quelli che ne hanno bisogno, dei consigli utili per porre rimedio una volta oer tutte a questo inconveniente.
Ho sentito che la differenza di potenziale tra massa dell'amplificatore e della radio potrebbe essere una causa di questo fastidioso problema.
Domande:
-1-misurando le masse col banale tester è risultato che una delle due masse è meno conduttiva,(0,4n per l'ampli e 14n per la radio) potrebbe essere quello il problema???
-2-come si fa a sapere se sono le masse degli rca che causano questo disturbo(si puo' sapere via tester?)
-3-possono essere i cavi del segnale che vanno dai crossover alle casse che causano questa rottura???(Ho i cross dietro e il tre vie davanti, percui i cavi passano tutta la fiancata destra, spero non vicino a qualche centralina della macchina)
-4-i cavi del segnale delle vie anteriori possono passare ovunque nel cruscotto dell'auto o bisogna fare attenzione a fili che portano corrente all'intero quadro???
Grazie spero di essermi spiegato bene.[]
Credo di essere uno tra i tanti ad avere problemi di ronzio del e l'alternatore nelle casse dell' impianto.
Saltando i principali ed elementari acccorgimenti come tenere i cavi lontani dall'alimentazione,volevo che qualche esperto mi desse a me e a tutti quelli che ne hanno bisogno, dei consigli utili per porre rimedio una volta oer tutte a questo inconveniente.
Ho sentito che la differenza di potenziale tra massa dell'amplificatore e della radio potrebbe essere una causa di questo fastidioso problema.
Domande:
-1-misurando le masse col banale tester è risultato che una delle due masse è meno conduttiva,(0,4n per l'ampli e 14n per la radio) potrebbe essere quello il problema???
-2-come si fa a sapere se sono le masse degli rca che causano questo disturbo(si puo' sapere via tester?)
-3-possono essere i cavi del segnale che vanno dai crossover alle casse che causano questa rottura???(Ho i cross dietro e il tre vie davanti, percui i cavi passano tutta la fiancata destra, spero non vicino a qualche centralina della macchina)
-4-i cavi del segnale delle vie anteriori possono passare ovunque nel cruscotto dell'auto o bisogna fare attenzione a fili che portano corrente all'intero quadro???
Grazie spero di essermi spiegato bene.[]