Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio kit 2 vie per FA seat ibiza
#11
Anatra di Gomma ha scritto:

riprendo questa discussione per sapere se la causa di un possibile malfunzionamento di un altoparlante possa dipendere l'intervento del protect dell'ampli con il contemporaneo manifestarsi del "toc"...tutto questo non succede sempre, anche se spero di individuarne la causa il prima possibile...
premetto che l'ampli in questione è nuovo (soundstream) e i cablaggi sono ok, la causa è da ricercare nell'altoparlante?
Hai smontato i woofer?
Controllato che non ci sia qualche problema sui cavi che vanno sul positivo e negativo del woofer?
I cavi sul crossover sono ok?Non si toccano?
Car: Mini ONE 1.6 90cv
Sorgente: JVC KD-R921BT
Rispondi

#12
i cavi e i cablaggi sono tutti ok, adesso vedrò se nei prossimi giorni si verificherà ancora questo problema...
Rispondi

#13
potresti avere il punto di massa del negativo dell' ampli che non è ben fisso... controlla ed eventualmente se quello fosse il problema trova un altro punto di massa!la causa della rovina del woofer potrebbe essere quella quindi prima di montare un kit nuovo meglio testare con quello che hai! l 'ampli non puo/deve andare in protezione se prendi una buca...
Rispondi

#14
Loris874 ha scritto:

potresti avere il punto di massa del negativo dell' ampli che non è ben fisso... controlla ed eventualmente se quello fosse il problema trova un altro punto di massa!la causa della rovina del woofer potrebbe essere quella quindi prima di montare un kit nuovo meglio testare con quello che hai! l 'ampli non puo/deve andare in protezione se prendi una buca...

appena smette di piovere ci darò un occhiata [Wink]
Rispondi

#15
inverti i mediobassi; se il problema si sposta, è evidente un problema al trasduttore.

riguardo un futuro acquisto, escludi il Tempo6, non è il non plus ultra, con i generi come quelli che ascolti. e se te lo dice uno che ne ha venduti e installati a decine...[Wink]

dici di non voler restare in casa hertz; secondo me faresti male. la nuova serie hi energy, che NULLA ha in coune con la vecchia, va decisamente bene. e il prezzo a cui oggi si può dare, rispetto a quanto offre, è ottimo.

Rispondi

#16
aggiornamento: ho controllato le masse, e sono ben fissate...

@ maxtarget: proverò a fare come dici, così già che ci sono rifaccio le saldature...

ho anche guardato la serie nuova della Hi-energy, il prezzo non è molto invitante... [V]
Rispondi

#17
Anatra di Gomma ha scritto:

aggiornamento: ho controllato le masse, e sono ben fissate...

@ maxtarget: proverò a fare come dici, così già che ci sono rifaccio le saldature...

ho anche guardato la serie nuova della Hi-energy, il prezzo non è molto invitante... [V]


fai la prova, così fughi ogni dubbio.

riguardo il prezzo, se reputi caro il nuovo kit HSK165 V-Cone a 210+ss... non so che dirti.

occhio che parliamo del nuovo.. non del vecchio.
Rispondi

#18
sapresti dirmi le sostanziali differenze tra il kit nuovo e quello vecchio? per esempio, la timbrica dei tweeter è rimasta la stessa?
Rispondi

#19
2° aggiornamento: ho invertito i 2 mid come suggerito dal buon maxtarget e rifatto i cablaggi sugli stessi isolandoli con del termorestringente...staremo a vedere....
Rispondi

#20
maxtarget ha scritto:

inverti i mediobassi; se il problema si sposta, è evidente un problema al trasduttore.


dopo aver effettuato la prova come mi hai suggerito, ieri si sono verificati un paio di "toc" provenienti dal canale sinistro, senza l'intervento (per ora) della protezione sull'amplificatore...
tenendo presente che:
- il finale (soundstream lw 4.620) è nuovo acquistato l'estate scorsa;
- gli RCA li escluderei da un possibile malfunzionamento, dato che ne ho controllato lo stato quest'estate e sono integri(o col tempo si deteriorano pure essi?)
- ho anche provato a mettere in corto il midwoofer ma non si verifica il problema (smette solo di suonare e stop)

..e se magari fosse un problema di masse (qualche falso contatto) all'interno dell'ampli?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.