Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa succede se sottodimensiono il fusibile??
Ciao a tutti ragazzi!
Vi espongo subito il mio problema. Il fusibile dello studio 500 è da 90A e io dispongo di un distributore per fusibili in vetro che arrivano al max a 80A.
Cosa succede se monto il fusibile da 80A??Huh

Tra l'altro i fusibili da 90A non li fà nessunoSad, non se ne trovano ne anl ne afc, quindi dovrei metterlo da 100A...

Un grazie a chiunque possa aiutarmi...
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

Credo (ripeto "credo") che al massimo si bruci prima in caso di sovraccarico, poco male.
Rispondi

Rischi che quando spingi l'ampli potrebbe richiedere il massimo degli ampere e il fusibile da 80 salta,è un caso limite vista la poca differenza ma potrebbe accadere.
Tra l'altro se posso darti un consiglio monta fusibili lamellari,quelli in vetro hanno un grosso difetto,con il calore si scolla la lamella all'interno del bussolotto in vetro e il fusibile lo butti anche senza che si sia rotto.
Mi è successo più di una volta,poi sono passato ai lamellari,risolto il problemaWink
Rispondi

Dovrebbe andare più che bene, sfido a superare gli 80A solo su un ampli (in impianto sq), al massimo come detto si brucia.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Ok, grazie milleBig Grin

Citazione:Tra l'altro se posso darti un consiglio monta fusibili lamellari,quelli in vetro hanno un grosso difetto,con il calore si scolla la lamella all'interno del bussolotto in vetro e il fusibile lo butti anche senza che si sia rotto.
Mi è successo più di una volta,poi sono passato ai lamellari,risolto il problema

Che erano difettosi lo sapevo ma per adesso dispongo di questo distributore, in futuro penserò a sistemare anche questoSmile

Citazione:Dovrebbe andare più che bene, sfido a superare gli 80A solo su un ampli (in impianto sq), al massimo come detto si brucia.

Esattamente quello che pensavo io. Non arriverò mai a quelle intensitàSmile
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi