Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia auto e' tutto un fischio...help!
#1
Salve,
premetto che e' il mio primo impianto e come tale prima di fare cose avventate mi sono informato tramite internet....tramite libri che ho acquistato...e qualcuno piu esperto di me nel settore....
ma nonostante cio la mia auto presenta...
-bump alle casse allo spegnimento (solo sul woofer ant sinistro le altre nulla)
-fischio dalle candele (piu accelleri piu fischia)
-rumore di fondo captato dall'alternatore (noto tramite voltometro che piu carica la batteria piu sale di voltaggio piu fa rumore)
-rumore di fondo delle luci (auto spenta se non spengo le luci dell'interno auto e di posizione esterne l'impianto fa rumore)

sembra un disastro....Huh

io ho cercato di fare tutto cio che il buon senso dice....
-cavo 0 awg sia per massa che per + per circa 200A di ampli
-massa presa direttamente su carrozzeria sverniciata a circa 30-40cm sempre con cavo 0 awg
-RCA doppia schermatura
-cavi alimentazione passano sullo sportello sinistro....cavi RCA sul tunnel centrale....

a sto punto di meglio non so cosa fare....

help me!
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#2
(14-10-2012, 17:17 )camelrs Ha scritto: Salve,
premetto che e' il mio primo impianto e come tale prima di fare cose avventate mi sono informato tramite internet....tramite libri che ho acquistato...e qualcuno piu esperto di me nel settore....
ma nonostante cio la mia auto presenta...
-bump alle casse allo spegnimento (solo sul woofer ant sinistro le altre nulla)
-fischio dalle candele (piu accelleri piu fischia)
-rumore di fondo captato dall'alternatore (noto tramite voltometro che piu carica la batteria piu sale di voltaggio piu fa rumore)
-rumore di fondo delle luci (auto spenta se non spengo le luci dell'interno auto e di posizione esterne l'impianto fa rumore)

sembra un disastro....Huh

io ho cercato di fare tutto cio che il buon senso dice....
-cavo 0 awg sia per massa che per + per circa 200A di ampli
-massa presa direttamente su carrozzeria sverniciata a circa 30-40cm sempre con cavo 0 awg
-RCA doppia schermatura
-cavi alimentazione passano sullo sportello sinistro....cavi RCA sul tunnel centrale....

a sto punto di meglio non so cosa fare....

help me!
masse degli ampli prese tutte allo stesso punto?? cablaggio fatto ad hoc??
Rispondi

#3
Che siano le elettroniche con qualche problema? Hai acquistato materiale usato? Sei passato vicino a centraline dell'auto? Non hai qualche cavo spellato qua e la? Detto cosi potrebbe essere qualunque disguido, andrebbe visto il tutto.








Rispondi

#4
masse degli ampli prese tutte allo stesso punto?? cablaggio fatto ad hoc??



si tutte sullo stesso punto...cablaggio studiato ben bene...cioe mi sono documentato prima di farlo...
dalle sezioni dei cavi da dove prendere la massa...quanto lontana...dove far passare i cavi...



Che siano le elettroniche con qualche problema? Hai acquistato materiale usato?
Sei passato vicino a centraline dell'auto? Non hai qualche cavo spellato qua e la?
Detto cosi potrebbe essere qualunque disguido, andrebbe visto il tutto.



ampli tutti nuovi di pacca...gli RCA passano vicino alla centralina dell'airbag...xo bhoo...

i cavi di potenza e gli rca sono piu lontani possibile e non si toccano (xo considera ke ho una mini
quando vanno agli ampli sono cmq vicini xke il bagagliaio e' cmq minuscolo)

unica cosa che mi fa sorgere il dubbio...(cosa che mi ha detto anche un mio amico)....
e se fosse il problema il sintomonitor (dvd tv etc etc x capirci) cinese da 300euro???
secondo lui cambiandolo con un classico 1din dovrei risolvere il tutto....voi ke ne dite?
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi

#5
Prova a collegare un'altra autoradio..

Possono tranquillamente essere le masse dei pre che sono andate..
Rispondi

#6
Bè non e' la prima volta che sintomonitor del genere danno problemi.

Prova in modo volante un'altra sorgente, e poi rca volanti fuori dall'auto








Rispondi

#7
credo ke prendero degli rca da 4 soldi passati fuori dalla makkina e vediamo quello ke succede
se nn cambia nulla vi faccio sapere andiamo sul sintomonito ci metto 1din me lo faccio prestare
[Immagine: senzatitolo3kb.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  casse home teather su auto bardak909 3 1.084 24-05-2021, 00:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento impianto auto schema Pointy 13 1.040 20-09-2020, 19:31
Ultimo messaggio: megane
Music PROBLEMI CON TUTTO L IMPIANTO !!! Roberto Drago 0 406 10-05-2020, 09:35
Ultimo messaggio: Roberto Drago
  Ho problemi con installazione cavo corrente auto romann98 3 1.182 23-04-2020, 21:15
Ultimo messaggio: romann98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.