Discussioni: 120
|
600blu ha scritto:
mah insomma, io ho avuto altoparlanti hertz e sinceramente non comprerei + nulla di quel marchio.
|
e quali avresti avuto? a prescindere che come sempre ti ho ripetuto, occorre saperla fare suonare, la roba.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
salve ragazzi sono nuovo del forum, nel mio piccolo sono un installatore da oltre 10 anni e di roba ne ho testata molta, mi metto a vostra disposizione per chiarimenti e consigli.
La hertz è una buona azienda, l'unica serie di altoparlanti che suonano graziosi (nulla di eccezzionale ) è la serie ML, però per quello che costano non sono nulla di particolare, tutte le altre non sono chissà cosa, si trova di meglio spendendo meno, le stesse tec sq già sono altoparlanti di livello superiore alle hertz v-cone.
Sul saper far suonare la roba...mi sembra una cosa esatta...bisognerebbe vedere chi lo sa fare veramente e chi dice di saperlo fare e poi invece sono solo chiacchere, ne conosco molte persone di questo genere.
Ma che le hertz v-cone siano altoparlanti eccellenti, sia come rapporto qualità prezzo sia come qualità sonore non lo accetto minimamente, per me sono solo belle a guardarsi.
|
fulvio1980 ha scritto:
salve ragazzi sono nuovo del forum, nel mio piccolo sono un installatore da oltre 10 anni e di roba ne ho testata molta, mi metto a vostra disposizione per chiarimenti e consigli.
La hertz è una buona azienda, l'unica serie di altoparlanti che suonano graziosi (nulla di eccezzionale ) è la serie ML, però per quello che costano non sono nulla di particolare, tutte le altre non sono chissà cosa, si trova di meglio spendendo meno, le stesse tec sq già sono altoparlanti di livello superiore alle hertz v-cone.
Sul saper far suonare la roba...mi sembra una cosa esatta...bisognerebbe vedere chi lo sa fare veramente e chi dice di saperlo fare e poi invece sono solo chiacchere, ne conosco molte persone di questo genere.
Ma che le hertz v-cone siano altoparlanti eccellenti, sia come rapporto qualità prezzo sia come qualità sonore non lo accetto minimamente, per me sono solo belle a guardarsi.
|
Ciao Fulvio.
dal basso (23 anni) della mia esperienza nel settore, sostengo esattamente il contrario. sono i tec SQ ad essere inferiori, rispetto ad un serie ML. che poi ci sia soggettività di giudizio, ci può stare, ma i miei riscontri sono a favore di hertz. di cui in passato sono stato un forte detrattore.
riguardo la serie high energy; con 200 euro, quale kit proporresti, che suona meglio di un HSK165? parlaimo di kit, non di soli altoparlanti; sai benissimo che molti utenti che si installano da soli l'impianto, non vogliono o non sanno costruirsi i filtri passivi su misura, o non possono gestire tutto in attivo, e preferiscono (ahimè) il preconfezionato.
Reputazione:
0
ma la serie ML di hertz non deve essere paragonata per fascia di prezzo alle tec sq, ma il paragone è tra tec sq e hertz hi henergy, le tec sq le compro 160 euro, le ml 260 euro magari qualcosa in più, quindi la differenza di prezzo è notevole e non sono comparabili.
Continui a sostere che le tec sq sono inferiori anche alle hertz hi henergy?
se il paragone è questo, allora non dovremmo nemmeno paragonare un HV165L a un SQ6, poichè costa 100 euro coppia contro 160.
e mi pare che il riferimento fosse riguardo al mille, non all'hi energy.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Allora ragazzi,mi sono armato di tanta pazienza ed ho rismontato il tutto,ho insonorizzato creando una sorta di box con polistirolo e fonoassrbenti e devo dire che ora il suono si sente!! ora si che si sentono i bassi!unica che ora non mi convince sono i tweeter,li sento troppo freddi,ho montato gl'infinity 1031t ma non mi piacciono come suonano,penso che addirittura si sentano meglio gli originali renalt! che mi dite di questi tweeter? ma soprattutto cosa mi consigliate?
Reputazione:
0
non so dove hai preso questi prezzi, il prezzo medio delle hertz è di 120 euro quello delle sq6 di 150, 30 euro di differenza non 60 euro, io resto del mio parere, le tec sq hanno un suono molto più naturale.