Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disturbi dal xover
lo credo anch'io che è l'ampli
penso anche alle masse delle pre o dell'ampli o della sorgente
provali a cambiare (se lo ha qualche amico)
Rispondi

a me il fischio che hai descritto tu me lo faceva prima...avendo gli rca e tutto il resto passato dalle bacchette laterali,i cavi passano da sotto i sedili posteriori,e toccano sulla lamiera dell'auto...ho risolto il problema tenendo il più lontano possibile gli rca dal cavo di alimentazione e mettendo uno strato di moquette sulla lamiera dell'auto,in modo di far passare i fili sulla moquette....e non mi ha dato più nessun fastidio....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

(10-12-2010, 11:16 )nutellino1988 Ha scritto: a me il fischio che hai descritto tu me lo faceva prima...avendo gli rca e tutto il resto passato dalle bacchette laterali,i cavi passano da sotto i sedili posteriori,e toccano sulla lamiera dell'auto...ho risolto il problema tenendo il più lontano possibile gli rca dal cavo di alimentazione e mettendo uno strato di moquette sulla lamiera dell'auto,in modo di far passare i fili sulla moquette....e non mi ha dato più nessun fastidio....

per fili cosa intendi? cavi di potenza ( dagli ampli alle casse), RCA o cavo d'ALIMENTAZIONE? ti spiego: io ho già provato a far passare un rca sospeso in aria sopra i sedili... il mio problema non è l'RCA.
dici quindi che potrebbero esser i cavi di potenza che interferiscono con la lamiera dell'auto??
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

da me al lato sinistro passano il cavo 2 awg e 2 cavi x le casse...e dall'altro lato passano 3 rca e 2 cavi delle casse...prima diciamo che c'era un macello sotto il sedile,e fischiava forte...poi ho fatto in modo che il cavo d'alimentazione stesse più lontano possibile dagli rca e avevo mezzo risolto(si sentiva di meno,ma si sentiva...dopo di che,ho messo la moquette facendoci passare di sopra tutti i cavi(rca,casse e alimentazione),e il problema non si è più avvertito....prova così,se te lo fa lo stesso allora non lo so proprio...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(11-12-2010, 06:48 )nutellino1988 Ha scritto: da me al lato sinistro passano il cavo 2 awg e 2 cavi x le casse...e dall'altro lato passano 3 rca e 2 cavi delle casse...prima diciamo che c'era un macello sotto il sedile,e fischiava forte...poi ho fatto in modo che il cavo d'alimentazione stesse più lontano possibile dagli rca e avevo mezzo risolto(si sentiva di meno,ma si sentiva...dopo di che,ho messo la moquette facendoci passare di sopra tutti i cavi(rca,casse e alimentazione),e il problema non si è più avvertito....prova così,se te lo fa lo stesso allora non lo so proprio...
ti ringrazio per la dritta. domani provo. se poi non risolvo mando in assistenza l'ampli... non è tanto per i soldi che mi rode, ma per il fatto che sto senza ampli per una settimana! penso che mi possiate capire in molti Big Grin
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

ok...facci sapere...cmq so come ti sentiresti senza amplif x una settimana intera...già mi scoccia il fatto di non usare i miei un giorno x fare il doppio fondo...Big Grin...pensa tu x una settimana...Big Grin...auguri...Tongue
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

(11-12-2010, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: ok...facci sapere...cmq so come ti sentiresti senza amplif x una settimana intera...già mi scoccia il fatto di non usare i miei un giorno x fare il doppio fondo...Big Grin...pensa tu x una settimana...Big Grin...auguri...Tongue

ciao
anch'io fino a ieri avevo quel fastidiosissimo ronzio che saliva all'aumentare dei giri del motore, così grazie anche alla tua discussione ho svitato la massa dal telaio, riscartavetrato bene dove era poggiata e riavvitata e non so come mai il ronzio è scomparso, non ci potevo credere avevo smontato e controllato tutto 50000 volte senza ottenere nulla, autoradio, rca, amplificatore altoparlanti risistemato cavi di potenza e di alimentazione, e poi ho svitato e riavvitato la massa ed è sparito, spero non ritorni
Rispondi

(13-12-2010, 00:43 )THETEK Ha scritto:
(11-12-2010, 20:45 )nutellino1988 Ha scritto: ok...facci sapere...cmq so come ti sentiresti senza amplif x una settimana intera...già mi scoccia il fatto di non usare i miei un giorno x fare il doppio fondo...Big Grin...pensa tu x una settimana...Big Grin...auguri...Tongue

ciao
anch'io fino a ieri avevo quel fastidiosissimo ronzio che saliva all'aumentare dei giri del motore, così grazie anche alla tua discussione ho svitato la massa dal telaio, riscartavetrato bene dove era poggiata e riavvitata e non so come mai il ronzio è scomparso, non ci potevo credere avevo smontato e controllato tutto 50000 volte senza ottenere nulla, autoradio, rca, amplificatore altoparlanti risistemato cavi di potenza e di alimentazione, e poi ho svitato e riavvitato la massa ed è sparito, spero non ritorni

BRUTTA NOTIZIA... HA INIZIATO COL DISTURBO ANCHE AD AUTORADIO SPENTA! ho provato con la moquette sotto i cavi ma nulla..... inoltre mi scarica la batteria in 2 gg...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi

(13-12-2010, 07:32 )TO.M Ha scritto:

ciao

BRUTTA NOTIZIA... HA INIZIATO COL DISTURBO ANCHE AD AUTORADIO SPENTA! ho provato con la moquette sotto i cavi ma nulla..... inoltre mi scarica la batteria in 2 gg...

scusa ma ad autoradio spenta che rumore senti?
Rispondi

(13-12-2010, 08:01 )THETEK Ha scritto:
(13-12-2010, 07:32 )TO.M Ha scritto:

ciao

scusa ma ad autoradio spenta che rumore senti?
ad autoradio spenta e macchina accesa sento un fischio uscire dalle casse del front che segue i giri del motore.
se accendo l'autoradio il fastidio diminuisce.
HO pensato a 2 possibili soluzioni: siccome attualmente ho una vecchia sorg. nakamichi con un ampli moderno, di mettere un disaccoppiatore di massa perchè so che una volta ampli e sorgenti avevano un altro sistema di massa sugli rca.
Inoltre pensavo che questi fastidi possano esser indotti dalla batteria ciucca che non riesce ad intervenire con una buona resistenza sull alternatore dell'auto (alternatore di un tubo daily)...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi