Discussioni: 60
Reputazione:
0
allora, chez amì.... ti tocca o farti un amico con i maroni, o pagare un installatore.... ma BRAVO!!!
Mi permetto però un osservazione...: NON troverai mai un giudiche che verrà sulla tua macchina... Per esperienza, essendo l' SQ molto soggettivo (a parte alcuni punti tecnici come installazione, ampiezza del palco, profondità, stabilità, centratezza, gamma suono emessa completa e senza sbavature) troverai un giudice cui piacerà il sub morbido, poi uno che lo preferisce duro, poi un' altro a cui vanno bene entrambi, ma le voici più nasali, e così via...
Quindi occupati bene di quanto detto sopra e dell' installazione, ma poi fai in modo che la macchina sia tua e piaccia a te!! [ ]
Discussioni: 98
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Quindi occupati bene di quanto detto sopra e dell' installazione, ma poi fai in modo che la macchina sia tua e piaccia a te!! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, si certo, deve piacere a me non ha gli altri [ ]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01
Discussioni: 120
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fuorigiri ha scritto:
<br />allora, chez amì.... ti tocca o farti un amico con i maroni, o pagare un installatore.... ma BRAVO!!!
Mi permetto però un osservazione...: NON troverai mai un giudiche che verrà sulla tua macchina... Per esperienza, <font color="red"><font size="3"><b>essendo l' SQ molto soggettivo (a parte alcuni punti tecnici come installazione, ampiezza del palco, profondità, stabilità, centratezza, gamma suono emessa completa e senza sbavature)</b></font id="size3"></font id="red"> troverai un giudice cui piacerà il sub morbido, poi uno che lo preferisce duro, poi un' altro a cui vanno bene entrambi, ma le voici più nasali, e così via...
Quindi occupati bene di quanto detto sopra e dell' installazione, ma poi fai in modo che la macchina sia tua e piaccia a te!! [ ]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Amico mio, dopo che hai fatto quella (giusta..) analisi, come puoi definire il SQ soggettivo? semmai è soggetivo il comportamento di certi pseudo-giudici in certi pseudo-circuiti.
un'auto che suona bene in un contesto realmente SQ suona bene sempre e con tutti i generi.
[ ]
Discussioni: 60
Reputazione:
0
max, quella è la mia esperienza.
NCA: impeccabile l' installazione, perfetto il palco, ma sub troppo morbido per i miei gusti. Risultato, non gli ha dato il max dei punti.
Giudizio dato a Maurizio Ortis, 2° Emma in Europa... ora sta tarando la mia macchina... la sua la ho stra ascoltata, e ti garantisco che è orgasmica, e son certo che la penseresti allo stesso modo.
Quindi, quello che intendevo dire (e pensavo fosse chiaro), curata la parte oggettiva dell' impianto, i componenti devono piacere a chi la ascolterà quotidianamente. O vuoi dirmi che un ML280 suona come come un tw Utopia?? hanno timbriche differenti... questo è quanto intendevo...
Reputazione:
0
Comunque quali sono le procedure da seguire per una corretta taratura?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fuorigiri ha scritto:
<br />max, quella è la mia esperienza.
NCA: impeccabile l' installazione, perfetto il palco, ma sub troppo morbido per i miei gusti. Risultato, non gli ha dato il max dei punti.
Giudizio dato a Maurizio Ortis, 2° Emma in Europa... ora sta tarando la mia macchina... la sua la ho stra ascoltata, e ti garantisco che è orgasmica, e son certo che la penseresti allo stesso modo.
Quindi, quello che intendevo dire (e pensavo fosse chiaro), curata la parte oggettiva dell' impianto, i componenti devono piacere a chi la ascolterà quotidianamente. O vuoi dirmi che un ML280 suona come come un tw Utopia?? hanno timbriche differenti... questo è quanto intendevo...
law questione NON è se l'ml280 suona come un utopia o come un supremo.
la questione è:
lo strumento (stiamo ipotizzando...) deve avere una sua collocazione sul palco.
immagine e fuoco devono dargli la giusta dimensione fisica, la giusta posizione e la giusta focvalizzazione.
che sia un impianto con componenti cinesi da 30 euro, o un due vie microprecision da 2000 euro, non ci interessa.
timbricamente, è ovvio che ci saranno le dovute differenzew. ma ciò non rende soggettivo il giudizio, tutt'altro.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />Comunque quali sono le procedure da seguire per una corretta taratura?
avere gli strumenti d'analisi idonei, e una esperienza lunga una vita.
e te lo dice molto modestamente, uno che è ancora agli inizi, pur non sapendo più quante sono le giornate passate sui filtri di altrettante auto installate.
Discussioni: 213
Reputazione:
19
una esperienza lunga una vita!
mi permetto di sottolinearla[ ]
Reputazione:
0
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">una esperienza lunga una vita!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok, allora l'operazione di taratura non fa per me [ ]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
Ok, allora l'operazione di taratura non fa per me [ ]
non è detto. dipende dall'obiettivo che si desidera ottenere.
se aspiri ad un livello elevato, non puoi prescndere da un taratore all'altezza.
|