Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta autoradio nuova "seria"
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"maxtarget ha scrito:

sarebbe opportuno capire se il tuo obiettivo primario è avere un tritatutto con monitor, formati compressi gestibili dall'esterno, etc, oppure se cerchi un prodotto improntato al suono di elevata qualità.

nel primo caso: sicuramente jvc AVX nei vari modelli.

nel secondo: a trovarla...(!!!), una drz9255 Clarion...

a parte gli scherzi: DEH-P88RS pioneer, alpine CDA-9887, in subordine JVC SH1000.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">allora, abbandono l'idea di autoradio con schermo da 7" (anche se mi dispiace, perchè sarebbe molto figo[Big Grin]).

rimango con l'idea di avere un prodotto di qualità elevata, però con diverse funzioni, per questo punterei sul jvc avx44, che esteticamente fa anche la sua sporca figura[Big Grin]. http://it.youtube.com/watch?v=fOAcwxBMxHM&NR=1

ribadisco che i 400€ circa li spendo ma deve avere una qualità che ne giustifica il prezzo, altrimenti mi tengo la mia sony[Big Grin]

600€ erano per un autoradio con monitor da 7"...

ma ditemi, c'è davvero tanta differenza tra le autoradio che abbiamo postato o sono appena percetibili, magari preferite le una dalle altre per una questione di affezionamento al marchio?[Smile]

e i ritardi temporali ti fanno fare davvero quel salto di qualità nell'impianto?
ma facendo fare un crossover tarato su misura dell'impianto non si ottiene lo stesso effetto?
ovviamente oltre alla questione dei tagli fra gli altoparlanti...

dimenticavo, come musica ascolto per lo più i depeche mode...
Rispondi

Beh intanto c'e una bella differenza tra una sintomonitor e un sintolettore
Detto in parole povere dimenticati di avere la stessa qualità di un sintolettore su una sintomonitor
Pur per quanto un sintomonitor è un concentrato di elettronica,è sempre piu ottimizzata per quello che ne concerne le funzioni da sintomonitor,nonostante adoperi un lettore DVD e abbia un dac da 24 bit..
Un esempio molto palese..ascoltati come suona una Alpine cda 9886 tarata a modo e una IVA 505..poi mi sai dire..[Big Grin]
Nonostante anche la iva 505 è corrisposta di crossover interno,è pur sempre scadente timbricamente rispetto la sorella concorrente sinto cd..
Non conosco la JVC AVX quindi non so se dartele per migliori delle IVA Alpine,non di certo cmq anche esse le prendo per migliori di un SH 1000[V]..sarebbe sciocco..
Quindi valuta tu..
I ritardi temporali se impari a usarli sono una ottima chicca,ti aiutano molto a centrare l'emissione dell'ascolto sull'orecchio spostando virtualmente il suono..non e' una cosa da poco..
Rispondi

be l'avx44 ha un piccolo monitor, spero che non si sia sacrificato tutto per uno schermo di 3,5"[xx(]

comunque un dvd audio si dovrebbe sentire con una qualità elevata; ma lo stesso si può dire di un dvd+r registrato con una miriade di files .wav?
Rispondi

la qualità ce l'hai solo con cd originali ..... i cd mp3 sono una ciofega per il semplice fatto che la compressione audio per far si che un mp3 okkupi 3mb invece di 20 (di una traccia cd normale) è tale da far perdere molta qualità. Il vantaggio dell'mp3 è che su un cd da 750mb hai circa 150 file invece di 10 - 15.

Detto ciò, secondo me e soldi permettendo, io punterei su una sorgente tipo jvc avx 800.....hai un buon compromesso tra qualità audio e intrattenimento. E' una sorgente che difficilmente ti stanca e ti fa pentire dei soldi investiti.

E' vero che i sintocd sopra nominati hanno qualità audio migliore .... ma è anke vero che per notarla e apprezzarla ( o per accorgerti davvero della differenza ) devi anke avere un impianto degno di quelle sorgenti, un orecchio fine ed essere un audiofilo. Un sorgente tipo l'avx 800 ( prendo quella perchè la posseggo da un'anno e la conosco bene ma potrebbe essere qualsiasi altra di quel genere ) invece ti permette cmq di sentire della musica in modo soddisfacente ma in più ti permette di goderti un film, un concerto, di portarti dietro un hdd pieno di filmanti in dvx e così via ..... insomma.... ce nè da divertirsi.
Rispondi

si intende che se invece vuoi puntare ad un audio davvero superiore allora devi puntare alle sorgente suggerite da max
Rispondi

o sennò ci attachi il Bit One in ottico, come probabilmente farò io [Big Grin]
Rispondi

anke .... però certo che la cifra comincia a salire .... almeno 500 euro la avx800 .... altre 500 il bitone ..... si può anke fare ma poi sono dell'idea che devi avere un impianto messo su coi contro cavoli altrimenti non ne apprezzi le potenzialità.

Se metti mille euro di reparto sorgente e poi lasci le case originali.......

Io sono dell'idea che è meglio spendere su ciò che effettivamente si sfrutta ..... spendere per dire tanto ce l'ho ma poi
non lo sfrutto/non lo so sfruttare/ non lo so apprezzare
..... ( non ce l'ho con voi ... parlo in generale )

Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">seicentowatt ha scritto:

la qualità ce l'hai solo con cd originali ..... i cd mp3 sono una ciofega per il semplice fatto che la compressione audio per far si che un mp3 okkupi 3mb invece di 20 (di una traccia cd normale) è tale da far perdere molta qualità. Il vantaggio dell'mp3 è che su un cd da 750mb hai circa 150 file invece di 10 - 15..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
io parlavo di .wav non mp3, a questo punto sarebbe quasi un sacrilegio ascoltare dei formati compressi.

comunque, sono sempre più indeciso[Big Grin]
Rispondi

te l'ho detto ..... una sorgente come l'avx800 è un bel compromesso.....
ottima qualità audio ( anke se non in senso assoluto )e tanto intrattenimento ..... nessuno di dirà mai ke hai fatto un brutto investimento.

Una radio come la P88 all'inverso ti da una qualità assoluta ma ci senti cd e radio ... fine dei giochi
Rispondi

bè ho deciso, vado per l'avx44.

ma da quanto mi sembra di capire in più rispetto alla 22 ha solo il bluetooth giusto?
perchè nel caso prenderei la 22 che risparmio un pò, tanto il bluetooth non mi serve
Rispondi