Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
disturbi dal xover
ma gli ampli si accendono con l'autoradio o il remote lo prendi altrove?
Rispondi

(13-12-2010, 09:45 )Armando la soletta Ha scritto: ma gli ampli si accendono con l'autoradio o il remote lo prendi altrove?

il remote lo prendo dall'autoradio.
notavo inoltre che c'è un lieve bump d'accensione oppure quando cambio brano.
naturalmente accendo e spengo l'autoradio solo a macchina accesa abbassando al minimo il volume prima di spegnere.
comunque mi sto convincendo a mandare l'ampli in audison, ma mi blocca il fatto che ci sono le feste di mezzo e chissà quando mi torna... (rischio di farmi le vacanze invernali senza musica in auto!)
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

ormai aspetta la fine delle feste...ma hai provato a mettere un altra sorgente al posto della nakamici x vedere se te lo fa ancora?fai questa prova,e prova a prendere la massa anche da qualche altra parte rispetto a dov'è ora...fai queste ultime 2 prove e vedi...in caso mi sa che devi davvero mandare l'ampli in assistenza.....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

(13-12-2010, 22:26 )nutellino1988 Ha scritto: ormai aspetta la fine delle feste...ma hai provato a mettere un altra sorgente al posto della nakamici x vedere se te lo fa ancora?fai questa prova,e prova a prendere la massa anche da qualche altra parte rispetto a dov'è ora...fai queste ultime 2 prove e vedi...in caso mi sa che devi davvero mandare l'ampli in assistenza.....

nn ho da far prove. comunque l'ampli del sub non da sti problemi.
boh, ho deciso:domani pome lo porto in assistenza.
tanto ad ascoltare così l'impianto mi viene soltanto il nervoso...
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi

Ciao,
se il disturbo lo hai anche ad ampli spento potrebbe essere che una bobina del filtro crossover vada a pescare lei stessa il ronzio da qualche centralina, o qualcosa nelle vicinanze, e lo riporti pari pari all'altoparlante.
Prova a spostare i crossover momentaneamente, oppure a collegare un altoparlante (che sia un wf) diretto all'ampli e vedi se sparisce...cosa che credo probabile visti i sintomi.

Ciao
Perry

Rispondi

(23-12-2010, 03:30 )Perry Ha scritto: Ciao,
se il disturbo lo hai anche ad ampli spento potrebbe essere che una bobina del filtro crossover vada a pescare lei stessa il ronzio da qualche centralina, o qualcosa nelle vicinanze, e lo riporti pari pari all'altoparlante.
Prova a spostare i crossover momentaneamente, oppure a collegare un altoparlante (che sia un wf) diretto all'ampli e vedi se sparisce...cosa che credo probabile visti i sintomi.

Ciao
Perry

sai che in effetti mi è comparso proprio da quando ho messo i xover nel baule?? dovrei provare a disconnettere i tw dall'impianto... credo me lo facciano in particolare loro!
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi

(23-12-2010, 04:48 )TO.M Ha scritto: sai che in effetti mi è comparso proprio da quando ho messo i xover nel baule??

Prima dove li avevi?
Rispondi

(24-12-2010, 06:49 )Perry Ha scritto:
(23-12-2010, 04:48 )TO.M Ha scritto: sai che in effetti mi è comparso proprio da quando ho messo i xover nel baule??

Prima dove li avevi?

in portiera... li ho tolti perchè si stavano arrugginendo alcuni componenti. in occasione del cambio di cablaggio ho deciso quindi che era ora di posizionarli in orizzontale, non avendo molto spazio sotto ai sedili, ho voluto posizionarli nel doppiofondo vicino all'HV20 e separati dall'lrx da un pannello di MDF da 10mm. li ho ancora incartati con uno straccio di cotone e impachettati con 3 strati di carta stagnola. nulla però è cambiato.
ho cambiato i cavi all'autoradio e oggi l'ho rimontata. alimentazione e massa vengono dai blocchetti stessi degli amplificatori. risultato? a macchina accesa e impianto spento se collego gli rca alla sorgente sento il fischio del motore, ma come li scollego svanisce ogni disturbo e tutto torna alla normalità. bene quindi che finalmente sono risalito al problema, ma male perchè un naka cd 700 non la ripara nessuno!
ecco quindi che proverò a mandarla in assistenza in nakamichi, sperando che me la guardino sta volta (in passato si sono rifiutati perchè essendo un modello troppo vecchio non importano più i pezzi di ricambio). per quanto riguarda le masse da rivedere penso che anche un centro qualsiasi specializzato, sia all' altezza di tale lavoro.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi

NE SONO VENUTO A CAPO!!!!!!! Big Grin
dopo aver smontato e testato ogni componente del mio impianto, ho invertito il più col meno, dei cavi di potenza che vanno dall' HV 20 al x over passivo lato guida (quello soggetto ai disturbi) ed ho così risolto il problema! non fischia più con i giri del motore, non scoppietta più col motore al minimo, si sente più forte, dettagliato e preciso!
SONO QUINDI STRAFELICE!!!!!!
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
auto dacia sandero
Rispondi

e noi siamo feli che hai risolto
Rispondi