Discussioni: 7
Reputazione:
1
(26-08-2014, 15:28 )damiotto89 Ha scritto: La differenza sostaziale tra sub singola e doppia bobina sono che il monobobina ha solo una configurazione, il doppia ha 2 configurazioni(serie o parallelo )..ho dato uno sguardo al mercatino e ce ne sono di finali...ho visto un 2 canali a 60 euro per dirti, ce ne sono...e comunque se compri un amplificatore di livello e spendi qualcosa in piu non te ne penti..anzi
Quindi la bobina, è solo una questione di collegamento..per dare più possibilità di configurazione all'installatore..comunque si, sul mercatino trovi molti ampli, anche bei prodotti..
Discussioni: 25
Reputazione:
8
Se pur poco, tra i 2 collegamenti variano pure i t/s e quindi la costruzione del box..questo l ho notato in alcune schede tecniche dei sub..
Il mio impiantino
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Non so che sub mettere. Il mio pensiero era di fare il fronte con ampli 2 canali. Ma dato che mi avete detto di potere per un 4 canali ho chiesto. Comunque ancora non mi è chiara la morsettiera
Reputazione:
8
Cosa non ti è chiaro?
Il mio impiantino
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Reputazione:
1
27-08-2014, 08:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-08-2014, 08:59 da pluto619.)
I contatti, dove vai a collegare, i cavi sul sub..nei woofer, nei tweeter, ecc ecc, solitamente c'è una linguetta in metallo, dove poi o saldi, o metti un fast..nei sub, solitamente, c'è un coso già predisposto, dove vai a collegare i cavi..un coso a pressione, tu premi, infili il cavo, rilasci, e il cavo si blocca! Ecco, io lo chiamo morsetto, o morsettiera..
in dialetto veneto, "quel che conta l'e intenderse" (l'importante è capirci)
Reputazione:
0
(27-08-2014, 08:57 )pluto619 Ha scritto: I contatti, dove vai a collegare, i cavi sul sub..nei woofer, nei tweeter, ecc ecc, solitamente c'è una linguetta in metallo, dove poi o saldi, o metti un fast..nei sub, solitamente, c'è un coso già predisposto, dove vai a collegare i cavi..un coso a pressione, tu premi, infili il cavo, rilasci, e il cavo si blocca! Ecco, io lo chiamo morsetto, o morsettiera..
in dialetto veneto, "quel che conta l'e intenderse" (l'importante è capirci)
Ah si si ora ho capito.
Ho deciso. Prenderò un 4 canali (4*100wrms?)
Il sub lo prenderò monobobina ( da quanti watt?)
E per fare il ponte x il sub seguo la breve guida che mi hai fatto?
Reputazione:
8
Prima di tutto se prendi un 4 canali devi verificare se fa a collegarci un subwoofer..il sub non lo segli in base ai watt bensi al tipo di musica alcoltata..poi il discorso watt viene dopo..fatti prima un progetto, dopo di che puoi pensare all ampli
Il mio impiantino
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
Reputazione:
1
Esatto..se vuoi sentire bene la musica, anche un sub da 300Wrms può bastare..dipende da cosa metti sul fronte..sub troppo potenti, coprono solo il fronte..se vuoi un impianto da tamarrare ok, ma altrimenti non ha senso..
Decidi che kit mettere davanti, e che ampli prendere..dopo pensiamo a che sub abbinarci, anche in base ai tuoi gusti musicali, ed ovviamente al budget..
Reputazione:
0
(27-08-2014, 21:37 )pluto619 Ha scritto: Esatto..se vuoi sentire bene la musica, anche un sub da 300Wrms può bastare..dipende da cosa metti sul fronte..sub troppo potenti, coprono solo il fronte..se vuoi un impianto da tamarrare ok, ma altrimenti non ha senso..
Decidi che kit mettere davanti, e che ampli prendere..dopo pensiamo a che sub abbinarci, anche in base ai tuoi gusti musicali, ed ovviamente al budget..
Il fronte corale Monza mk165
Budget 400 euro x ampli e sub
Musica che ascolto house e tecno
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Vista la musica che ascolti, direi di prendere due amplificatori separati
|