Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
amplificatore alpine
ma io non ho mai detto di buttare via gli ampli che hanno crossover o cmq tagli di frequenze...ho semplicemente esternato delle mie preferenze
Rispondi

headhunterz sei d'accordo con me o sul fatto che sono meglio gli ampli con crossover per modificare i tagli di frequenze??
Rispondi

A saper lavorare con maestria in passivo per taglio, fase, time allignment, celle di vario e tipo varie ed eventuali sarebbe ottimo avere tutto in full direct senza ammenicoli vari.

Ma dato che nel 99% dei casi non è così, viva i dsp, i crossover elettronici, e i ritardi temporali ove presenti nelle autoradio.

Rispondi

e cmq Trelupoli....con ampli home con il controllo bass e treble che ho a casa...li ho esclusi..usando il tasto di esclusione dei toni facendo passare tutta la linea delle frequenze dei brani registrati o che sento dalla radio o da qualunque altra sorgente...io sono per la linea completa ed espressa senza modificazioni né di alti e né di bassi è una mia condizione di scelta per sentire la musica del resto ognuno di noi la sente come meglio gli pare e credo che nessuno sia condannabile per questo, per una scelta di gusti o di pareri per come sentire a proprio piacimento la musica credo che , inoltre ognuno di noi al di la delle considerazioni ed oggettività espresse da chiunque ed accettate perché pensiero ed esperienze, sia libero di interpretare , fare, comprare, installare e sentire la musica secondo il piacere delle nostre orecchie o gusti personali, come dire ....io mangio a gusto mio anche se ascolto come mangi tu.....e non per questo sia giusto o sbagliato la condizione di uno o dell'altro...ma semplicemente scelte dettate dai nostri timpani....
Rispondi

certo Marco, ognuno è libero di scegliere come sentire a proprio piacimento l'audio, serve alle volte anche correggere ove sia possibile senza modificare tanto , ma su questo concordo con te che è difficile trovare qualcuno che sappia tarare con maestria tutto
Rispondi

cmq ho visto degli alpine 3539 in rete...se sono anche quelli con finali sanken magari ci faccio un pensierino...
Rispondi

I finali non sanken sono brutti e cattivi?

In ascolto cieco sapresti riconoscere un amplificatore che li utilizza, rispetto a chi non ?

Io, no.

Rispondi

no....certamente non fino a questo punto.... la mia era solo una semplice domanda...
Rispondi

Mi sembri in preda ad esagerate fissazioni onestamente.

Tu lo chiami semplice diverso punto di vista, ma a me sembra un po' esagerato. Senza offesa ci mancherebbe, ma stiamo un po perdendo la quadra del discorso in divagazioni.

Rispondi

ok..non era certo mia intenzione per passare per fissato o per fissarmi su determinate cose o che cmq sia aver fatto adirare qualcuno non era certo intenzionale.... il filo del discorso e della discussione iniziale era tutt'altra cosa.-...
Rispondi