Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Mio Primo Impianto
È molto meglio della maggior parte delle batterie 55Ah. È ovvio che non puoi avere una 75Ah grande come una 55...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Capisco che le batterie a gel sono un altro pianeta, ma se il mio problema è che la 60ah che monto adesso non va bene.. Perché una 55 ah a gel mi toglierebbe l abbassamento di tensione?
Rispondi

Perché hanno una resistenza interna più bassa. Però è meglio modificare l'alloggiamento o metterne un'altra dietro. Se vuoi energia serve spazio, i miracoli non esistono.
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Come va collegata un altra batteria?
Rispondi

In parallelo a quella principale
Rispondi

(02-11-2014, 00:21 )RatInACage Ha scritto: che la schermatura è attiva e scarica a massa lato sorgente.. in pratica filtra meglio i disturbi, e si dice pure che suoni meglio.. si può provare anche nell'altro senso, con la schermatura lato ampli e sentire quale rende meglio

diciamo che in realtà, cambia qualora si passi da un comune rca a un cavo microfonico, per diversi parametri elettrici.

ma se lo stesso cavo, si realizza sbilaciato o semibilanciato, cambia solo la sua propensione alla reiezione EMI. non cambiano la sua induttività e capacità elettriche.

discorso diverso se viene realizzato in classico stereo (utilizzando quindi i due cavi interni come canali L e R) o mono (utilizzando i due cavi interni come solo polo caldo.) qui è evidente che per quanto minuscole, ma le variazioni di C e L ci sono. in sistemi VERAMENTE al top, si possono percepire. cosa che resta in ambito della psicoacustica, in 99 auto su 100, dove prima di pensare a un rca diverso, converrebbe rivedere le magagne macrospopiche.
Rispondi

certamente.. nel secondo caso neanche è semibilanciato, giusto?
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Oggi mi consegnano i cavi audison bt2 semibilanciati, domani li monto e vediamo se si risolve il problema.. Mi consigliate una prova volante prima di montarli?
Rispondi

beh, male non farebbe Smile
così puoi verificare se ci sono differenze
CAR - W.I.P.
Pioneer DEH-80PRS
A/D/S/ PQ10 > TB W3-315E
Phoenix Gold Xenon X200.4 > Visaton AL200 - Boston G5 10"

HOME - W.I.P.
Scarlett 2i4 > VdH D-102 mkIII > PQ20 > Audio Nirvana Super 12 + Eminence Beta 15
Rispondi

Io personalmente, sto per realizzare dei cavi rca semibilanciati con del cavo monofonico tasker c128..è ottimo, e costa relativamente poco..
Rispondi