Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'alfa di nico156
guarda qui un altro esempio.. non da ragione ne a me ne a te.. 85x210 mm e penso che la fonte sia auterevole..
dai provo a dargli qualche centimetro in più!

http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10022&whichpage=1
Rispondi

la regola del tubo reflex è la relazione tra la superficie del tubo (quella che viene lambita dall'aria) e il volume del tubo reflex. se aumenti il volume del condotto devi aumentare anche la superficie.

comunque non vorrei essere quello che mette in testa strane idee[Big Grin], se senti che il sub va bene lascialo cosi però secondo me potrebbe andare meglio [|)] penso che ora sia accordato sopra i 60hz.

ti ho chiesto di piu su morel perche ne sto installando due come subwoofer e sto costruendo le casse.
Rispondi

sto testando qualche gioiellino [:p]

Immagine:
[Immagine: 201071153939_IMG_0082.jpg]
175,58 KB
Rispondi

li ho provati in biamp sul fronte.

1) 200.2 sugli mt-23 e h/k ca240 sugli sq6

accendo taro un attimo i volumi e.. [:0] che suono [Big Grin]
il 200.2 ha tanto dettaglio (chitarra acustica, onde del mare) un po' aspro all'inizio ma è bastato togliere qualche dB dalla sorgente (sull'ampli i gain erano già a zero [8D])
il ''piccolo'' ca240 si fa notare per la dinamica e per una media molto piacevole [Smile] come faccia a far tremare il fondo della 156 non me lo spiego [:0]
forse è per via dell'alta sensibilità d'ingresso che tira ste botte secche ai woofer?
Questa configurazione mi è piaciuta molto lo confesso.. dettaglio in alto, corpo in basso e dinamica e grande spaziosità dell'insieme.

2) ca240 sugli mt-23 e 200.2 sugli sq6
in alto è andato via un po' di dettaglio e spaziosità, sembra un po' soffocato insomma.. alzo il gain del h/k e va meglio ma insomma mi aspettavo di più..
in basso si sentono i 100 w dell'audio art, suono equilibrato ma non esuberante come il ca..

queste le mie prime impressioni!
oggi dovrei riuscire ad avere i crox passivi per il fronte e provare un ampli per volta a fronte intero [8)]
Rispondi

Fammi sapere come va l'audio art a fronte intero........
Rispondi

messi i crox e provati a fronte intero!

L'audio art è molto equilibrato suona proprio bene e forte.
Il ca240 va meglio decisamente in biamp anche se rimane un ampli molto bensuonante, diciamo che gli mancano un po' di watt..

OT: l'audio art è in vendita, ti do la precedenza visto che avevi già dimostrato il tuo interesse.
Rispondi

nico156 ha scritto:

Il ca240 va meglio decisamente in biamp anche se rimane un ampli molto bensuonante, diciamo che gli mancano un po' di watt..

Senti un pò, e messi a confronto con a/d/s sulla medioalta?? [|)]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

nico156 ha scritto:

Senti un pò, e messi a confronto con a/d/s sulla medioalta?? [|)]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

bravo nico!prova prova che scoprirai cose molto interessanti!

sopratutto su dei finale meno blasonati[Big Grin]
saluti dave
Rispondi

Questo mese mi sto dando all'ascolto eheheh.. [Big Grin]

Mark quel 200.2 sui morel mi ha colpito non poco.. favoloso.. tanto che sto veramente pensando di biamplificare con due audioart [:p]
a confronto con l'ads l'ho trovato più arioso più vivo non saprei come altro modo descriverlo.. l'ads è veramente di una precisione definizione pazzesca mentre l'audio art ne ha un pelo di meno a favore di un po' di calore in più..

ora devo vedere se ci entra un 200.2 più un 70.2 nel doppiofondo [Sad] avrei trovato la coppia bianco-bianco eheh (e qua nel forum c'è chi mi capisce cosa ne verrebbe fuori).

oppure un 240.4 che fa 60x4 se lo trovo..
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)