(01-02-2011, 06:20 )s4v1o Ha scritto: per fare questa configurazione in serie che tipo di amplificatore devo acquistare esiste un similare del carpower 750 che non costi molto ?
Non devi comprare nessun amplificatore, la configurazione viene fuori da come colleghi le bobine (con i cavi), come ti hanno detto precedentemente.
Se le colleghi in maniera tale da avere un impedenza di 2 ohm (bobine in parallelo), l'amplificatore non reggerà il carico.
Se le colleghi in maniera tale da avere un impedenza 8 ohm (bobine in serie) l'amplificatore non avrà problemi di carico, l'unico contro è che lavorando ad 8 ohm darà meno potenza al sub rispetto a quella che eroga a 4 ohm, ma con quel sub è l'unico modo per farlo funzionare.
Ricapitolando hai 3 possibilità:
1) tenere quell'ampli e quel sub, collegare le bobine del sub in serie e attaccare il + del sub al + di un canale dell'ampli, il - del sub al - dell'altro canale dell'ampli. Per capire quali sono i canali da utilizzare devi vedere sul manuale.
2) cambiare sub e prendere un monobobina da 4 ohm oppure un doppia bobina da 2 ohm (2+2)
3) cambiare amplificatore e prenderne uno che scende fino ad 1 ohm stereo e 2 ohm a ponte (soluzione, in generale, più costosa della seconda)