Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto nuovo da niubbissimo
#31
Ottim spiegazione...
L'ampli ora come ora serve proprio per il kit.., per il Sub vedrò tra un Po..

A questo punto potrei optare per l'orion sx 1250???!!!
Rispondi

#32
(02-03-2011, 22:12 )nutellino1988 Ha scritto: secondo me 70x2 x quel kit sono un pò pochi x i miei gusti....io gliene darei da 100 a salire...è vero che il woofer è sensibile,ma dandogli più watt avrebbe più controllo e potenza in basso....
ovviamente watt veri e qualitativi...........

Ma il controllo di un ampli mica è dato solo dalla potenza, ci sono ampli che con 70 watt a canale hanno molto più controllo e punch di ampli con 100 watt a canale.
Rispondi

#33
(03-03-2011, 07:30 )Madness Ha scritto:
(02-03-2011, 22:12 )nutellino1988 Ha scritto: secondo me 70x2 x quel kit sono un pò pochi x i miei gusti....io gliene darei da 100 a salire...è vero che il woofer è sensibile,ma dandogli più watt avrebbe più controllo e potenza in basso....
ovviamente watt veri e qualitativi...........

Ma il controllo di un ampli mica è dato solo dalla potenza, ci sono ampli che con 70 watt a canale hanno molto più controllo e punch di ampli con 100 watt a canale.

Concordo e aggiungo .....ci sono amply da 50w che suonano piu' forte di amply da 100w .
non si può fare di tutta l'erba un fascio !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#34
..ecco adesso vado in paranoia!!
Di tutti quelli visti e nominati nel 3d alla fine che mi consigliate??

Altrimenti qui non ne esco più da solo!!
O meglio da solo la mia testa mi spinge verso il focal fp 2.75 o l'orion sx1250!! Non chiedetemi perché o x cosa ma a istinto (dato che esperienza non ne ho) mi vengono questi!!

Che dite!!
Rispondi

#35
Secondo me focal, nuovo a quel prezzo (qui sul mercatino ce n'è uno) è un affare! Chiedi pareri all'utente che ha acquistato l'altro che era disponibile, dalle prove che ha fatto ne è rimasto soddisfattissimo.
Rispondi

#36
Citazione:
Chiedi pareri all'utente che ha acquistato l'altro che era disponibile, dalle prove che ha fatto ne è rimasto soddisfattissimo.



Ciao sono io l'utente che ha comprato l'ltro fp 2.75,provato a banco,secondo il mio parere prenderlo a quella cifra equivale a rubarlo,e poi sono 75 watt x 2,ma di grande qualità[/quote]
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#37
(03-03-2011, 08:29 )megane Ha scritto:
(03-03-2011, 07:30 )Madness Ha scritto:
(02-03-2011, 22:12 )nutellino1988 Ha scritto: secondo me 70x2 x quel kit sono un pò pochi x i miei gusti....io gliene darei da 100 a salire...è vero che il woofer è sensibile,ma dandogli più watt avrebbe più controllo e potenza in basso....
ovviamente watt veri e qualitativi...........

Ma il controllo di un ampli mica è dato solo dalla potenza, ci sono ampli che con 70 watt a canale hanno molto più controllo e punch di ampli con 100 watt a canale.

Concordo e aggiungo .....ci sono amply da 50w che suonano piu' forte di amply da 100w .
non si può fare di tutta l'erba un fascio !

così come non si può fare di tutta l'erba un fascio riguardo ad amplif da 50w che spingono più di quelli da 100/150,dico che voi non dovreste fare di tutta st'erba un fascio......xkè salvo eccezioni(xkè ce ne sono pochi amplif da 50/60/70w che spingono quanto i più grossi)..........e x sfizio personale ho voluto provare io stesso dopo che l'hai scritto....sono andato in macchina e ho messo l'hcca250 sulle pm203 al posto del gx2150.............secondo te quale è andato meglio?l'hcca?non credo proprio...............magari un amplif da 50w che spinge tanto,ti rimane più impresso dato che non te lo saresti aspettato che spingeva in quel modo.........e magari spinge il doppio di amplif tipo audiosystem o altri da 150w.....ma come un gx/sx 2150,non ci spingerà mai.........l'unica cosa davvero ottima è il fatto che è stabile a bassissime impedenze....e lo puoi utilizzare in molti modi....detto questo,che è il mio pensiero,io consiglio al ragazzo,che x la musica che ascolta,vuole anche un bel pò di pressione,di prendere al volo l'sx2150.....anche se non so il focal come va,ma non credo possa reggere il confronto in quanto a potenza e controllo con l'orion(che di sicuro non ha watt poco qualitativi)


e poi scusate,ma dave lo usa x i tweeter il focal.....vorrei vedere se ci amplifichi un kit intero.......75watt(che alla fine non sono di più,come la maggior parte degli old school),a quel kit gli fanno solo il solletico.......fermo restando che può anche essere un bellissimo amplif,che suona una meraviglia e il prezzo è davvero ottimo(giuro che c'ho fatto un pensierino x i miei tweeter)....ma x un intero kit proprio no ragà............
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#38
Ciao nutellino,prova a leggere la recensione di hertz sul mio impianto,dopo averlo provato,abbiamo deciso di utilizzarlo su fronte intero,proprio perchè anche noi credevamo che non potesse reggere,e siamo rimasti a bocca aperta.
Poi è chiaro la cosa è soggettiva,ma ci abbiamo provato il pg zx 250 sul fronte,e il focal lo sovrasta.... Provare per credere
Poi non ho mai avuto il piacere di provare un hcca,ma sotto un certo punto di vista do ragione a megane,sempre a mio parere personale eh...
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#39
(03-03-2011, 20:06 )nutellino1988 Ha scritto: e poi scusate,ma dave lo usa x i tweeter il focal.....vorrei vedere se ci amplifichi un kit intero.......75watt(che alla fine non sono di più,come la maggior parte degli old school),a quel kit gli fanno solo il solletico.......fermo restando che può anche essere un bellissimo amplif,che suona una meraviglia e il prezzo è davvero ottimo(giuro che c'ho fatto un pensierino x i miei tweeter)....ma x un intero kit proprio no ragà............

Il problema di fondo sta proprio nel cercare di misurare la qualità di un amplificatore o di un sistema completo con i watt, non è così!

Se vuoi pressione senza qualità allora prendi pure l'ampli con più watt.
Dato però che un kit è composto da wf e tw, se si sceglie un unico ampli per tutto il kit secondo me è meglio prendere quello più musicale e non quello più potente. Biamplificando il discorso è diverso.

Vedo molto meglio un ampli con le caratteristiche attribuite al focal su un kit intero rispetto ad uno che suona bene solo in medio bassa.
Sicuramente avrà meno pressione e controllo dell'orion ma credo il dettaglio in medio alta non sia paragonabile.

Logico che un ampli come il focal su due woofer da 20 neanche lo proverei, ma non è il caso dell'utente che ha aperto il topic.
Rispondi

#40
(03-03-2011, 21:40 )Madness Ha scritto:
(03-03-2011, 20:06 )nutellino1988 Ha scritto: e poi scusate,ma dave lo usa x i tweeter il focal.....vorrei vedere se ci amplifichi un kit intero.......75watt(che alla fine non sono di più,come la maggior parte degli old school),a quel kit gli fanno solo il solletico.......fermo restando che può anche essere un bellissimo amplif,che suona una meraviglia e il prezzo è davvero ottimo(giuro che c'ho fatto un pensierino x i miei tweeter)....ma x un intero kit proprio no ragà............

Il problema di fondo sta proprio nel cercare di misurare la qualità di un amplificatore o di un sistema completo con i watt, non è così!

Se vuoi pressione senza qualità allora prendi pure l'ampli con più watt.
Dato però che un kit è composto da wf e tw, se si sceglie un unico ampli per tutto il kit secondo me è meglio prendere quello più musicale e non quello più potente. Biamplificando il discorso è diverso.

Vedo molto meglio un ampli con le caratteristiche attribuite al focal su un kit intero rispetto ad uno che suona bene solo in medio bassa.
Sicuramente avrà meno pressione e controllo dell'orion ma credo il dettaglio in medio alta non sia paragonabile.

Logico che un ampli come il focal su due woofer da 20 neanche lo proverei, ma non è il caso dell'utente che ha aperto il topic.
Non vedo come non quotarti,io inffatti parlo di watt qualitativi,proprio quelli che ha il focal,e quando max mi ha detto,ti stupirai,quando la ascolterai sentirai che è un ampli con i cog....i quadri,ci credevo il giusto,e alla fine come al solito gli ho dato ragione Big Grin

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
19 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.