Ciao a tutti..
Torno da voi molto mortificato, nel portafoglio ma soprattutto nello spirito!!!!
Riepilogo..
Sabato scorso dopo che anche l'ultimo componente è arrivato nelle mie mani inizio a cablare/installare il mio bell'impianto nuovo nuovo!!
per chi non avesse voglia di leggere dietro:
2 vie Hertz 165 XL con finale Precision Power Art 600
Sub ES250D con finale steg k201
Sabato scorso cablo il tutto (con me c'è sempre stato un elettrauto con esperienza più che ventennale) monto le casse accendo e.. Concertino di fischi ronzii e mega rumori che vengono tirati dentro, nonstante abbia passato i cavi di alim da una parte e cavi di segnale sul canale centrale. Mi rassegno e do la colpa al cavo di alimentazione, me l'ha procurato gratis mio cognato che fa l'elettricista e ho subito pensato che del semplice cavo elettrico non andasse bene e fosse quello il motivo di disturbi e ronzii. Visto anche che quando ho provato tutto in casa non c'era segno di disturbo. Oltre a questo mi accorgo subito di un'altra cosa: uno dei 2 woofer GRATTA DA MORIRE. Proprio così, nuovo di balla ed inchiodato, la membrana non si muove e quando spinge gracchia. Devastato nel morale contatto l'assistenza clienti dove ho acquistato le casse e mi dicono che siccome il kit ha più di 8gg devono mandarlo in casa madre con attesa di circa 1 mese per il cambio! e vabbè..
Arriviamo ad oggi, dove ricomincio tutto dall'inizio, stavolta con cavi adatti d'alimentazione acquistati da rivenditore che fa impianti hi-fi, 2awg dalla batteria allo sdoppiatore e poi 4 awg ai 2 ampli! cablaggio fatto (a mio modesto parere) bene, all'interno di tubi in plastica per idraulici, coperti con guaina ecc.. ricablo tutta l'alfa: alimentazioni a sx rca in centro, do il via alle danze e... esattamente tutto come una settimana fa: disturbi e ronzii infiniti.. provo allora ad attacare un woofer di riserva con 30cm di cavo all'ampli e la situazione non cambia.. disperato scollego l'ampli dalla macchina lo collego ad una batteria da 12v che ho in garage e medesimorisultato ma... non faccio in tempo a disperarmi che sento una puzza di bruciato esagerata! mi guardo in torno e dopo 20 secondi vedo una fumata enorme venire dal cruscotto, scintille che cadono e gocce di plastica fsa che cadono sul tappettino.. recupero al volo una pompa e allago letteralmente il cruscotto per spegnere tutto!! finito di spegnere controllo i danni e quando smonto tutto scopro il crox che avete già visto..
Al che subito mi domando cosa sia successo e ancora non l'ho capito, ma soprattutto poteva essere quel fott**uto ca**o di crox a rompermi i coglioni con disturbi e affini..
Morale della favola ora ho: un woofer in assistenza, un crox fuso, e la macchina col cruscotto e cavetteria via completamente fusa che andrà in officina lunedì mattina!!!