Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riduzione Volume/Litraggio degli Sportelli
#11
ma io non capisco una cosa.... perchè devi RIDURRE il litraggio? devi solo insonorizzare le portiere. Buty e brax sono perfetti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#12
(18-07-2011, 21:33 )Hertz89 Ha scritto: ma io non capisco una cosa.... perchè devi RIDURRE il litraggio? devi solo insonorizzare le portiere. Buty e brax sono perfetti.

ho solo un woofer da 16 a sportello e ne voglio aumentarne la pressione.
Rispondi

#13
non è così, non so k ti abbia detto una cosa del genere, k per avere più pressione devi levare litri ...!!!
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#14
(18-07-2011, 21:41 )mrc88 Ha scritto:
(18-07-2011, 21:33 )Hertz89 Ha scritto: ma io non capisco una cosa.... perchè devi RIDURRE il litraggio? devi solo insonorizzare le portiere. Buty e brax sono perfetti.

ho solo un woofer da 16 a sportello e ne voglio aumentarne la pressione.

la pressione???.... non sai quello che stai dicendo... sei troppo troppo confuso....

dovresti imparare basi di elettroacustica e capire come funziona un trasduttore e il suo comportamento nei vari tipi di caricamento.

Mi spiace dirtelo ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra. Il volume della portiera, se fosse blindata , è anche poco per far estendere al meglio un woofer da 16.... ovviamente parlo della tua portiera.

Poi in generale, con un woofer da 16 in qualsiasi condizione, scordati di avere dinamica in gamma bassa , 80 hz in giù. E' proprio un limite meccanico dell'altoparlante.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#15
(18-07-2011, 21:46 )Hertz89 Ha scritto:
(18-07-2011, 21:41 )mrc88 Ha scritto:
(18-07-2011, 21:33 )Hertz89 Ha scritto: ma io non capisco una cosa.... perchè devi RIDURRE il litraggio? devi solo insonorizzare le portiere. Buty e brax sono perfetti.

ho solo un woofer da 16 a sportello e ne voglio aumentarne la pressione.

la pressione???.... non sai quello che stai dicendo... sei troppo troppo confuso....

dovresti imparare basi di elettroacustica e capire come funziona un trasduttore e il suo comportamento nei vari tipi di caricamento.

Mi spiace dirtelo ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra. Il volume della portiera, se fosse blindata , è anche poco per far estendere al meglio un woofer da 16.... ovviamente parlo della tua portiera.

Poi in generale, con un woofer da 16 in qualsiasi condizione, scordati di avere dinamica in gamma bassa , 80 hz in giù. E' proprio un limite meccanico dell'altoparlante.

wao.. cominci ad essere educato (a tuo modo)
grazie hertz e co. mi avete convinto.
però se riesco a fare una cassa interna per il woofer?
anche se l'MDF non sarà poi così spesso... per via dello spazio.
Rispondi

#16
Devi necessariamente "toccare" anche le cartelle originali se la vuoi fare in mdf (lo stesso se la vuoi in vtr) altrimenti non riesci a prendere più di qualche litro.
Rispondi

#17
(18-07-2011, 21:51 )mrc88 Ha scritto:
(18-07-2011, 21:46 )Hertz89 Ha scritto:
(18-07-2011, 21:41 )mrc88 Ha scritto:
(18-07-2011, 21:33 )Hertz89 Ha scritto: ma io non capisco una cosa.... perchè devi RIDURRE il litraggio? devi solo insonorizzare le portiere. Buty e brax sono perfetti.

ho solo un woofer da 16 a sportello e ne voglio aumentarne la pressione.

la pressione???.... non sai quello che stai dicendo... sei troppo troppo confuso....

dovresti imparare basi di elettroacustica e capire come funziona un trasduttore e il suo comportamento nei vari tipi di caricamento.

Mi spiace dirtelo ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra. Il volume della portiera, se fosse blindata , è anche poco per far estendere al meglio un woofer da 16.... ovviamente parlo della tua portiera.

Poi in generale, con un woofer da 16 in qualsiasi condizione, scordati di avere dinamica in gamma bassa , 80 hz in giù. E' proprio un limite meccanico dell'altoparlante.

wao.. cominci ad essere educato (a tuo modo)
grazie hertz e co. mi avete convinto.
però se riesco a fare una cassa interna per il woofer?
anche se l'MDF non sarà poi così spesso... per via dello spazio.

comincio? ihihiihi.. chi ti ha mai mancato di rispetto...

sei venuto tu sul forum o no?... bene... paese che vai, usanza che trovi...

Io sono così, se mi capita il professore di turno che afferma certe cose e non vuole capire altre, potrei sembrare scortese... ho detto potrei sembrare... ma in realtà non lo sono Wink

Il forum serve per imparare, se tu cerchi aiuto e non ascolti quello che ti dicono gli altri continuando a navigare nei tuoi errori, a cosa serve?...a niente...

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#18
secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali, se sai lavorare il legno la cassa in mdf falla pure, ma la vedo troppo una cosa difficile, fidati fai molte passate di insonorizzante e vedi che quei prf danno delle belle botte!
Cambio auto e impianto ridotto, ma ben suonante Wink
Sorgente: Alpine cde-9882ri.
Fronte anteriore: kit 2 vie Coral Monza
Amplificatore fronte: Sony xm-4520, made in Japan.
Subwoofer: Coral Performa 260.
Amplificatore sub: Carpower hpb-1502.
[Immagine: 10ne1sk.jpg]
Rispondi

#19
c'era qualcuno che la fece una tasca interna in mdf sul forum... gliela fece max mi sembra...e poi gli si bagnò di vino durante la spedizione!! ma non ricordo chi fosse...

cmq la considero una soluzione molto estrema...insonorizza lo sportello (che cmq serve xkè anche se metti una tasca in mdf ti risuona tutta la lamiera lo stesso) e cambia ap con uno che eletroacusticamente possa darti di piu... il 16 è limitato come cono... per fare sq va bene ma se ci vuoi sbordellare no..

PRIMA DI TUTTO PERO'.... metti in condizioni di suonare elettricamente acusticamente e meccanicamente ottimamente il tuo ap attuale... ovvero... dagli un amplificazione adeguata insonorizza le portiere evitando il cortocircuito acustico e dagli un taglio di frequenza corretto....

prima fai queste cose... quando le hai fatte vediamo le soluzioni estreme (cambio ap tasche a forma di culo ecce ccc) Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

altrimenti si parla di sesso degli angeli e della gioconda
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco disperatamente litraggio baule Maz82 5 885 24-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema disturbi e volume basso DSP Str3lok 15 3.015 29-01-2019, 23:13
Ultimo messaggio: Exevia
  problema volume bojan96 0 646 14-01-2017, 03:28
Ultimo messaggio: bojan96
  Stac da volume a 0 a 1 e viceversa NEW2008 0 594 21-05-2015, 01:12
Ultimo messaggio: NEW2008

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
11 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.