Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumori indesiderati
#11
(19-07-2011, 03:56 )valerio cip Ha scritto: Potrebbe essere anche un problema di rca,che rca utilizzi?

audison connection fs2 550
(19-07-2011, 04:01 )valerio cip Ha scritto:
(19-07-2011, 03:59 )nitro_best_360 Ha scritto:
(19-07-2011, 03:07 )Hertz89 Ha scritto: potrebbe essere un problema di masse..... o un problema introdotto da qualsiasi elettronica che conduce al fronte... magari il convertitore audison...

descrivi in maniera dettagliata l'impianto e tutti i collegamenti.

allora: il convertitore è collegato al positivo, al negativo e all'uscita hi level ant dx e ant sx della sorgente originale;
dal convertitore partono i cavi rca + remote che, attraversando la parte destra dell'auto, arrivano al bagagliaio in cui è alloggiato l'amplificatore e il subwoofer.
durante il tragitto i cavi rca sono a contatto con molteplici cavi tra cui quello del segnale amplificato degli ap ant dx e passano molto vicino alla centralina portafusibili..
spero di essere stato chiaro..

Ma hai fatto passare gli rca paralleli ai cavi di alimentazione per l'ampli?

ovviamente no!!! Dodgy
alimentazione lato guidatore, rca lato passeggero.. Big Grin
Rispondi

#12
(19-07-2011, 04:05 )nitro_best_360 Ha scritto:
(19-07-2011, 03:56 )valerio cip Ha scritto: Potrebbe essere anche un problema di rca,che rca utilizzi?

audison connection fs2 550
(19-07-2011, 04:01 )valerio cip Ha scritto:
(19-07-2011, 03:59 )nitro_best_360 Ha scritto:
(19-07-2011, 03:07 )Hertz89 Ha scritto: potrebbe essere un problema di masse..... o un problema introdotto da qualsiasi elettronica che conduce al fronte... magari il convertitore audison...

descrivi in maniera dettagliata l'impianto e tutti i collegamenti.

allora: il convertitore è collegato al positivo, al negativo e all'uscita hi level ant dx e ant sx della sorgente originale;
dal convertitore partono i cavi rca + remote che, attraversando la parte destra dell'auto, arrivano al bagagliaio in cui è alloggiato l'amplificatore e il subwoofer.
durante il tragitto i cavi rca sono a contatto con molteplici cavi tra cui quello del segnale amplificato degli ap ant dx e passano molto vicino alla centralina portafusibili..
spero di essere stato chiaro..

Ma hai fatto passare gli rca paralleli ai cavi di alimentazione per l'ampli?

ovviamente no!!! Dodgy
alimentazione lato guidatore, rca lato passeggero.. Big Grin
Ok,per l'installazione ok,però questo modello di rca è proprio la base base,è uno sbilanciato e quindi basta che intercetta un cavo alimentazione o un cavo potenza,e ti da subito delle interferenze,avresti bisogno di un rca semibilanciato in modo da debellare la maggior parte dei disturbi.....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#13
(19-07-2011, 04:10 )valerio cip Ha scritto:
(19-07-2011, 04:05 )nitro_best_360 Ha scritto:
(19-07-2011, 03:56 )valerio cip Ha scritto: Potrebbe essere anche un problema di rca,che rca utilizzi?

audison connection fs2 550
(19-07-2011, 04:01 )valerio cip Ha scritto:
(19-07-2011, 03:59 )nitro_best_360 Ha scritto:
(19-07-2011, 03:07 )Hertz89 Ha scritto: potrebbe essere un problema di masse..... o un problema introdotto da qualsiasi elettronica che conduce al fronte... magari il convertitore audison...

descrivi in maniera dettagliata l'impianto e tutti i collegamenti.

allora: il convertitore è collegato al positivo, al negativo e all'uscita hi level ant dx e ant sx della sorgente originale;
dal convertitore partono i cavi rca + remote che, attraversando la parte destra dell'auto, arrivano al bagagliaio in cui è alloggiato l'amplificatore e il subwoofer.
durante il tragitto i cavi rca sono a contatto con molteplici cavi tra cui quello del segnale amplificato degli ap ant dx e passano molto vicino alla centralina portafusibili..
spero di essere stato chiaro..

Ma hai fatto passare gli rca paralleli ai cavi di alimentazione per l'ampli?

ovviamente no!!! Dodgy
alimentazione lato guidatore, rca lato passeggero.. Big Grin
Ok,per l'installazione ok,però questo modello di rca è proprio la base base,è uno sbilanciato e quindi basta che intercetta un cavo alimentazione o un cavo potenza,e ti da subito delle interferenze,avresti bisogno di un rca semibilanciato in modo da debellare la maggior parte dei disturbi.....

che cavo mi consigli? ne esistono già pronti o devo farlo io?
Rispondi

#14
Dai un occhiata qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16542
è una specie di tutorial per realizzare un cavo semibilanciato,di cavi ce ne sono un'infinità dal monacor MLC-152/BL al ciare csb0118....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#15
(19-07-2011, 04:22 )valerio cip Ha scritto: Dai un occhiata qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16542
è una specie di tutorial per realizzare un cavo semibilanciato,di cavi ce ne sono un'infinità dal monacor MLC-152/BL al ciare csb0118....

ok grazie!! ora vedo cosa posso fare!!
Rispondi

#16
E' possibile che siano i cavi di segnale ma "a naso" vedo più probabile un problema di elettroniche,e il punto debole della catena potrebbe essere la parte sorgente-convertitore.

L'ampli che marca e modello è?
Rispondi

#17
(19-07-2011, 09:13 )Madness Ha scritto: E' possibile che siano i cavi di segnale ma "a naso" vedo più probabile un problema di elettroniche,e il punto debole della catena potrebbe essere la parte sorgente-convertitore.

L'ampli che marca e modello è?

emphaser ea480
Rispondi

#18
io ho risolto semplicemente spostando i crossover, tu dove li hai posizionati?
Rispondi

#19
(20-07-2011, 02:27 )THETEK Ha scritto: io ho risolto semplicemente spostando i crossover, tu dove li hai posizionati?

li ho messi in basso a destra nello sportello.. in pratica dove c'era spazio e lontano da altri componenti..

P.S.
ricordo che quando stacco gli rca il rumore di fondo cessa..

un installatore di palermo mi ha detto di provare con un cavo volante per vedere se è colpa degli RCA o del convertitore di segnale..
Rispondi

#20

ho provato a staccare l'rca del convertitore di segnale e il ronzio cessa;Smile
poi ho collegato un cavo volante tra convertitore e ampli e il ronzio si ripresenta..Dodgy

sono giunto alla conclusione che è un problema di sorgente/convertitore AngryAngry
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tweeter fa strani rumori atos_hifi 2 1.202 11-05-2016, 03:03
Ultimo messaggio: atos_hifi
  Strani 'rumori' sezione sub WAR3NG1N3 13 4.119 28-04-2014, 04:55
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3
  problemi amplificatore...rumori di fondo m1dn1ght 7 2.843 21-11-2008, 19:32
Ultimo messaggio: Xpuccius
  Sempre Vibrazioni & Rumori Molesti -_-' Debiuz 3 1.237 18-05-2008, 04:49
Ultimo messaggio: Debiuz
  Rumori autoradio Site 30 6.346 23-02-2007, 18:11
Ultimo messaggio: Site

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.