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ciao tra poco dovrei aggiungere il mio pp2050m all'impianto.
vorrei chiedervi come vi sembra la parte dell'alimentazione!
BATTERIA)-- 60Ah 470A
CAVO PRINCIPALE)-- 35mmq
FUSIBILE PRINCIPALE)-- 60A
Ampli 1)-- (non ridete... spero sia provvisorio...) MAGNAT THE ROCK 800
AMPLI 2)-- PRECISION POWER 2050 m
CAVO ALIMENTAZIONE PER AMPLI?
CAVO PER I CROX??
CAVO PER I TW?
CAVO PER I Wf?
DITEMI VOi, l'auto è una micra del 97 che montava una batt da 35A. non penso di poter andare oltre quella che ho.
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grazie. ora allora mi devo dare agli accessori.
ma allora dici che i cavi di potenza vanno bene anche quelli in cca?
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L'assorbimento dichiarato dovrebbe essere a pieno regime, e suonando è raramente a pieno regime.
Se monti una batteria piu grossa per l'alternatore nessun problema, semplicemente ci metterai piu tempo a caricarla e in presenza di evidenti differenze sarà necessario armarsi di caricabatterie ma fare del sano mantenimento.
L'alternatore al minimo eroga ben poco..
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la batteria è sufficiente, ma a determinate condizioni:
- cablaggi ( SOPRATTUTTO DI MASSA...) adeguati, i più corti possibile e senza cadute di potenziale;
- accumulatore stesso in ottimo stato, e alternatore che carica a dovere;
- elettroniche in ordine (elettrico) e tarate in modo corretto.
se dovessi avere qualche problema di cadute di tensione, si troverà il rimedio, facendo un paio di prove.
per inciso: su un percorso di circa 4mt dal generatore di tensione alle elettroniche asservite, indipendentemente dall'assorbimento, io sono sempre solito sovrabbondare le sezioni; quindi se hai già un 35mmq, gli affiancherei in parallelo perlomeno un 12mmq, sia per positivo che per massa; tutto ciò al fine di poter contare su una sezione totale per ogni singola polarità, di quasi 0awg; sezione ottimale per qualsiasi impianto (SPL e altissima efficienza esclusi, of course) car audio.
in secondo luogo, preoccupati di avere il potenziale elettrico al punto massa prescelto, identico a quello che leggi sui morsetti dell'accumulatore.