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salve a tutti come da titolo ho un problema:premettendo che ho una sorgente kenwood dnx 7240bt e che non l'ho collegata sotto chiave quindi la posso accendere anche senza inserire la chiave nel quadro mi si presenta il seguente problema:quando sto ascoltando con la vettura spenta e poi riaccendo il motore nel momento in cui parte il motorino di avviamento mi si spegne e riaccende lo stereo,la cosa è abbastanza fastidiosa visto che la mia sorgente impiega quasi un minuto per inizializzarsi e quindi ogni volta devo aspettare un'eternità per ricominciare a sentire qualcosa,sapete se per caso c'è un modo per ovviare al problema?(magari qualche piccola modifica...)confido in voi esperti,grazie!
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non credo che risolava il problema cambiando la batteria
la batteria nel momento di accensione passa dai 12,.. a 9/10 volts.
Lo fa anche a me con una fam 120,e credo che lo faccia a tutti
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io ho una batteria bosch da quasi 100A con 890 di spunto e inoltre ho un condensatore da 5 farad,non credo dipenda dalla batteria,inoltre con la vecchia autoradio(phonocar vm030)non me lo faceva...
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posso dirti che anche ricaricandola lo fa,anche se non ha bisogno di essere caricata,visto che dopo 48 ore di inutilizzo della macchina segna 12,8v
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30-09-2011, 22:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2011, 22:15 da andreasportback.)
(30-09-2011, 22:05 )valerio cip Ha scritto: (30-09-2011, 21:54 )WinMX354 Ha scritto: non credo che risolava il problema cambiando la batteria
la batteria nel momento di accensione passa dai 12,.. a 9/10 volts.
Lo fa anche a me con una fam 120,e credo che lo faccia a tutti
La ricarichi periodicamente?
no non l'ho mai ricaricata,ma è recente,penso di averla cambiata un annetto fà,considerando che la batteria originale mi è durata quasi 5 anni suppongo che questa sia da considerarsi ancora "nuova"...
capisco!quindi è normale,tra l'altro anche il mio elettrauto di fiducia dice che è normale però quando gli chiedo perchè non lo faceva con l'altro stereo non sa rispondermi,voi che pensate?
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E' normale. Non è un vero problema.
La sorgente si spegne automatica se si va sotto gli 11V, per protezione.
Se rimanesse accesa si possono rischiare bump, a volte, perchè la tensione dell'auto oscilla molto in quel momento.
Si può fare un circuitino che risolva il problema, ma occupa abbastanza spazio.
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Per curiosità, Mr.P, ci dai qualche dettaglio su questo circuito? Anch'io mi sono sempre chiesto se si potesse ovviare al problema...
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