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sorgente che si spegne ad avviamento motore
#1
salve a tutti come da titolo ho un problema:premettendo che ho una sorgente kenwood dnx 7240bt e che non l'ho collegata sotto chiave quindi la posso accendere anche senza inserire la chiave nel quadro mi si presenta il seguente problema:quando sto ascoltando con la vettura spenta e poi riaccendo il motore nel momento in cui parte il motorino di avviamento mi si spegne e riaccende lo stereo,la cosa è abbastanza fastidiosa visto che la mia sorgente impiega quasi un minuto per inizializzarsi e quindi ogni volta devo aspettare un'eternità per ricominciare a sentire qualcosa,sapete se per caso c'è un modo per ovviare al problema?(magari qualche piccola modifica...)confido in voi esperti,grazie!
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
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#2
(30-09-2011, 20:21 )andreasportback Ha scritto: salve a tutti come da titolo ho un problema:premettendo che ho una sorgente kenwood dnx 7240bt e che non l'ho collegata sotto chiave quindi la posso accendere anche senza inserire la chiave nel quadro mi si presenta il seguente problema:quando sto ascoltando con la vettura spenta e poi riaccendo il motore nel momento in cui parte il motorino di avviamento mi si spegne e riaccende lo stereo,la cosa è abbastanza fastidiosa visto che la mia sorgente impiega quasi un minuto per inizializzarsi e quindi ogni volta devo aspettare un'eternità per ricominciare a sentire qualcosa,sapete se per caso c'è un modo per ovviare al problema?(magari qualche piccola modifica...)confido in voi esperti,grazie!

Trucchetti che io sappia non ci sono,il problema è che quando avvii il motore ,il motorino di avviamento assorbe molta corrente,quindi per risolvere questo inconveniente l'unico modo è quello di sostituire la batteria originale con una con uno spunto maggiore.....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
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#3
non credo che risolava il problema cambiando la batteria
la batteria nel momento di accensione passa dai 12,.. a 9/10 volts.
Lo fa anche a me con una fam 120,e credo che lo faccia a tutti
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#4
(30-09-2011, 21:54 )WinMX354 Ha scritto: non credo che risolava il problema cambiando la batteria
la batteria nel momento di accensione passa dai 12,.. a 9/10 volts.
Lo fa anche a me con una fam 120,e credo che lo faccia a tutti

La ricarichi periodicamente?
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
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#5
io ho una batteria bosch da quasi 100A con 890 di spunto e inoltre ho un condensatore da 5 farad,non credo dipenda dalla batteria,inoltre con la vecchia autoradio(phonocar vm030)non me lo faceva...ConfusedHuh
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
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fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
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#6
posso dirti che anche ricaricandola lo fa,anche se non ha bisogno di essere caricata,visto che dopo 48 ore di inutilizzo della macchina segna 12,8v
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#7
(30-09-2011, 22:05 )valerio cip Ha scritto:
(30-09-2011, 21:54 )WinMX354 Ha scritto: non credo che risolava il problema cambiando la batteria
la batteria nel momento di accensione passa dai 12,.. a 9/10 volts.
Lo fa anche a me con una fam 120,e credo che lo faccia a tutti

La ricarichi periodicamente?
no non l'ho mai ricaricata,ma è recente,penso di averla cambiata un annetto fà,considerando che la batteria originale mi è durata quasi 5 anni suppongo che questa sia da considerarsi ancora "nuova"...
capisco!quindi è normale,tra l'altro anche il mio elettrauto di fiducia dice che è normale però quando gli chiedo perchè non lo faceva con l'altro stereo non sa rispondermi,voi che pensate?
sorgente: kenwood dnx7240bt
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#8
(30-09-2011, 22:10 )WinMX354 Ha scritto: posso dirti che anche ricaricandola lo fa,anche se non ha bisogno di essere caricata,visto che dopo 48 ore di inutilizzo della macchina segna 12,8v

Mha è strano forse dipenderà da sorgente a sorgente,comunque ad un mio amico è bastato sostituire la batteria e il "problema" è stato risolto....
E' anche vero che un motorino di avviamento ha circa 2 cavalli,quindi circa 1,5 kw che vengono assorbiti alla batteria al momento dell'accensione...
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
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#9
E' normale. Non è un vero problema.
La sorgente si spegne automatica se si va sotto gli 11V, per protezione.
Se rimanesse accesa si possono rischiare bump, a volte, perchè la tensione dell'auto oscilla molto in quel momento.

Si può fare un circuitino che risolva il problema, ma occupa abbastanza spazio.
Mr.P Electronics
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#10
Per curiosità, Mr.P, ci dai qualche dettaglio su questo circuito? Anch'io mi sono sempre chiesto se si potesse ovviare al problema...
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
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