25-10-2011, 23:28
Ecco mi qui... ora voglio sapere come si fà un'intallazione per amplificare un altoparlante... avendo bruciato i tw del kit morel ho deciso di rimettere le mie vecchie alpine a doppia via... amplificate entrambe in stereo dallo STEG AQ 120.2... bene alzo il volume e di colpo il tw dello sportello dx è partito... lascio correre dato che gli alti continuano a sentirsi decentemente... oggi... alzo il volume, siamo sui 36/50 ed esce una puzza immane dallo sportello... sicuramente si è bruciata la bobbina...
Ora... posso capire perchè questo problema succede SOLO a me ? metto il sub e si rompe, metto i tw e si rompono, metto un doppia via e si brucia... ma cosa sbaglio ??? e DOVEEEE????
Preciso che dopo aver cambiato gli altoparlanti alpine ho messo il GAIN dello steg a ZERO assolutamente ZERO ! ! ! essendo 40w rms e 220 max ho abbassato il gain, però è successo...
Mi dite cosa stò sbagliando ? cioè il mio impianto l'ho creato tramite i vostri consigli... seguendoli passo passo... batteria, cavi,altoparlanti,cassa acustica, subwoofer........... non ho parole
Ora... posso capire perchè questo problema succede SOLO a me ? metto il sub e si rompe, metto i tw e si rompono, metto un doppia via e si brucia... ma cosa sbaglio ??? e DOVEEEE????
Preciso che dopo aver cambiato gli altoparlanti alpine ho messo il GAIN dello steg a ZERO assolutamente ZERO ! ! ! essendo 40w rms e 220 max ho abbassato il gain, però è successo...
Mi dite cosa stò sbagliando ? cioè il mio impianto l'ho creato tramite i vostri consigli... seguendoli passo passo... batteria, cavi,altoparlanti,cassa acustica, subwoofer........... non ho parole
In Cassa chiusa godi solo a metà!!!